Segui QdM Notizie

Calcio

MOIE IL PRIMO PUNTO IN CAMPIONATO CONQUISTATO A MARZOCCA

Olimpia Marzocca – Moie Vallesina  1 -1

MOIE, 6 novembre 2017 – Passi in avanti per il Moie Vallesina che strappa un punto prezioso contro l’Olimpia Marzocca sul terreno del ‘Bianchelli’ di Senigallia.

Andrea Magini

Frena il Marzocca che fallisce la chance di isolarsi per un giorno in testa alla classifica del girone A di Promozione. Rivede, invece, la luce il Moie Vallesina che arpiona il primo punto dopo sei sconfitte.

Il Moie Vallesina parte subito forte nel primo tempo con un inedito 3-4-1-2 con le due new entry Stamate e Bingunia subito in campo (complice anche la squalifica di Spinelli). Già dai primi minuti la squadra rosso-blù parte con un buon possesso senza far vedere la differenza di classifica: al 10′ su punizione laterale di Magini arriva Federici sul primo palo che manda la palla di poco fuori dalla porta protetta da Marin. Ma al 14′ arriva il gol del vantaggio locale: Costantini pesca l’ottimo inserimento di Moschini che da posizione defilata batte Cerioni. Il Moie accusa il colpo e non riesce a tenere il piglio tenuto nei primi minuti di gara. Da segnalare al 35′ una punzione di Magini che dopo vedersi respinta la palla dalla barriera tira al volo, e il portiere preso in contrattempo effettua una bella parata. Negli ultimi minuti della prima frazione di gara provano ad ipotecare la partita Nacciarriti prima e Terrè dopo ma in entrambi i casi trovano davanti un Cerioni in forma.

Nel secondo tempo il Marzocca ha ancora una volta l’occasione per chiudere la partita ma stavolta è la traversa a dire di no al colpo di testa di Moschini su bell’assist di Costantini. Al 15′ del secondo tempo arriva il pari del Moie Vallesina: Magini riceve palla da Gabrielloni in posizione defilata si accentra e tira da fuori area, siglando un gran gol. La squadra ospite subito dopo il gol del pareggio ha subito un’altra grossa occasione questa volta sciupata da Capecci che tira a pochi passi dalla porta avversaria tra le mani di Marin. Risposta del Marzocca che non si fa attendere: palla recuperata da Nacciarriti a centrocampo coglie Mandolini in profondità (in evidente posizione di off-side, non segnalata dal guardalinee), l’attaccante da poco subentrato si fa ipnotizzare da Cerioni, sulla respinta del portiere rosso-blù arriva Nacciarriti che a botta sicura spedisce la palla sul palo. Quando mancano cinque minuti al termine della partita il Moie Vallesina recrimina per un rigore non dato per una trattenuta più che evidente su Gabrielloni non segnalata dall’arbitro.  Pareggio utile ai moiaroli per prendere morale e fiducia nei propri mezzi e con la speranza di poter iniziare il campionato con sei giornate di ritardo!

Olimpia Marzocca: Marin, Asoli, Canapini, Tomba, Montanari, Nacciarriti, Costantini (36’st Pigini), Gresta (28’st Mandolini), Moschini, Pianelli, Terrè. All. Giuliani.

Moie Vallesina: Cerioni, Bingunia, Simonetti, Federici (21’st Mimmotti), Stamate, Morazzini, Carloni (9’st Pierleoni), Mosca, Capecci (33’st Giuliani), Magini (44’st Tittarelli), Gabrielloni. All. Busilacchi.

RETI: 14′ Moschini, 60′ Magini.

News