MOIE / RON CONQUISTA “MUSICANTO”, PIAZZA KENNEDY GREMITA

MOIE, 5 Agosto 2017 – Parte con piazza Kennedy piena la nuova edizione – la sesta – di Musicanto. La prima, torrida, serata è stata salutata dall’esibizione di Ron, che ha incantato i presenti con un repertorio costruito in oltre 40 anni di canzone d’autore.

Un concerto coinvolgente quello di ieri sera, un palco semplice e tantissima buona musica. “Il pubblico delle Marche è un pubblico che sa capire e che sa ascoltare”, ha detto Ron dal palco prima di lanciarsi con la sua band in una versione potente e coinvolgente di “Caro Amico Fragile”.

E poi Sanremo 2017, con “L’Ottava Meraviglia” che rende bene anche sul palco di un live. “Cuore Di Vetro”, “Stella Mia”,  “Un Momento Anche Per Te” ed il “Mondo Avrà Una Grande Anima”, fino ad arrivare al primo tributo nei confronti del grande amico Lucio Dalla: “Cosa Sarà”.

Spazio anche per il tributo ad un altro grande artista italiano, Paolo Conte. Dal repertorio del cantautore astigiano è stata scelta “Insieme A Te Non Ci Sto Più”. Tempo dedicato anche per l’impegno di Ron nei confronti dell’Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica),  sostenuta anche con l’ultimo doppio album “La Forza Di Dire Sì”. Realizzato con la collaborazione di 26 artisti italiani e finalizzato ad un progetto di raccolta fondi a favore della Aisla. “La ricerca aiuta la speranza – ha detto Ron – e tutta questo disco che ho registrato è per chi fa ricerca, per chi sostiene e per i malati”.

E poi ancora grandi classici, come  “Una Città Per Cantare”, “Il Gigante E La Bambina”, “Vorrei Incontrarti Tra Cent’Anni”  e “Non Abbbiam Bisogno di Parole”. Applausi. Ancora più forti per la dedica ad un malato di Sla jesino che Ron è andato a trovare nel pomeriggio di ieri.

Musicanto proseguirà anche oggi con lo spettacolo di pizzica e taranta salentina del gruppo “Calanti”, Sempre sabato, alle ore 19,30, i bambini saranno protagonisti della quinta edizione de “Il suono dell’acqua” per la valorizzazione dell’acqua pubblica. Sarà offerta dai componenti del coro Spontini dell’acqua della fontana pubblica “Aqa”.

Domani, alle ore 21, dopo la cena in piazza, ci sarà uno spettacolo del gruppo romano “Tali e Quali (o quasi)”, che farà imitazioni di cantanti e attori, con cambi di costumi e tante risate, sul modello di “Tale e quale show” del presentatore Carlo Conti.

(s.s.)

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*