Segui QdM Notizie

Cronaca

MONSANO CLIENTI IMBUFALITI NEL GIORNO DI AVVIO DEI SALDI: UN SOLO PEZZO A PREZZO SCONTATO

MONSANO, 9 gennaio 2018 – Una cinquantina di clienti imbufaliti hanno protestato vibratamente venerdì scorso all’interno del Mercatone Uno di Monsano ed hanno aggredito verbalmente uno dei dipendenti addetti al reparto di telefonia e altà fedeltà.

Fin dalle 8.30 di fronte all’ingresso del Mercatone Uno si sono messe in fila decine di persone attratte da un’offerta particolarmente allettante: un televisore di marca offerto a 110 euro.

I clienti avevano letto dell’offerta sul volantino pieghevole promozionale del noto negozio.

Quando però il Mercatone ha aperto i battenti, alle 9.30, si sono trovati di fronte ad una sgradita sorpresa: c’era un solo televisore in offerta a 110 euro. Ed è così scattata la protesta eclatante che è sfociata in improperi anche gridati con veemenza contro il malcapitato venditore del reparto tv e hi fi.

«Non è corretto – sostenevano i clienti – farci fare un’ora di fila per non soddisfare le nostre richieste. È una presa in giro bella e buona perché nel volantino dell’azienda non veniva specificato il numero dei pezzi in vendita e quindi non ci aspettavamo questa sgradita sorpresa. Non si può avere a disposizione un solo pezzo per un’offerta che era facile prevedere avrebbe attirato tanto gente e molti clienti».

Sono volate parole grosse e qualche velata minaccia: uno dei clienti ha ripreso la scena con un telefonino e l’ha postata sui social.

In pochi minuti il video è divenuto virale ed ha suscitato la curiosità e le reazioni di tante persone. I clienti che erano in fila per acquistare il televisore, pur stizziti dalla lunga attesa insoddisfatta, hanno comunque mantenuto un comportamento civile pur continuando nella dura protesta nei confronti del personale del megastore. Sono poi usciti tutti dal negozio senza acquistare altre tv, che pure erano state proposte loro ma non al prezzo di quello originariamente in offerta, né agli prodotti.

«Non ci si comporta così – dicevano tornando alle loro auto – ci hanno fatto fare una fila interminabile per illuderci con un’offerta fantasma. Non è una grande pubblicità per un negozio di tale nome ed importanza. Se c’era un solo pezzo in offerta avrebbero dovuto specificarlo nel volantino. Questa è una presa in giro».

Una delle responsabili del negozio si difende. «Purtroppo di quella marca e a quel prezzo c’era un solo televisore anche se ce n’erano altre offerti a prezzi molto vantaggiosi. Non stampiamo noi i volantini e non abbiamo responsabilità sulle promozioni».

News