Segui QdM Notizie

Eventi

MONTECAROTTO L’ARTE SCENDE IN CANTINA

MONTECAROTTO, 27 novembre 2017 – L’Arte scende in cantina; le opere pittoriche di 13 artisti daranno lustro alla già prestigiosa bottaia di affinamento della Moncaro.

L’inaugurazione, alla quale sono state invitate le autorità locali, è fissata per il tardo pomeriggio di venerdì prossimo, 1° dicembre. Gli appassionati di arte e gli estimatori dei vini prodotti dalla storica casa vinicola, potranno visitare la bottaia nelle giornate di sabato e domenica.

Col progetto che possiamo definire di “cantina artistica” la Moncaro ha voluto suscitare l’interesse degli amanti del bello coinvolgendo insegnanti delle prestigiose accademie artistiche di Brera ed Urbino; una iniziativa che non nasconde le intenzioni di incrementare il turismo nelle nostre terre collinari, ricche di piccoli-grandi tesori, ma lontani dai canali di passaggio di pubblico.

Ecco allora che dal prossimo 1° dicembre la Vallesina in generale e Montecarotto in particolare si arricchiranno di un ulteriore richiamo grazie alle opere d’arte prodotte da: Sandro Crisciolo,Giancarlo Lepore, Maria Jannelli Renatp Galbusera, Gianfranco Romagnoli, Antonio Miano, Calogero Barba, Angelo Falmi, Francesca Vitali, Gianantonio Gennari, Giuseppe Sabatino, Claudio Zanni e Matè.

Sedulio Brazzini

 

News