Segui QdM Notizie

Cronaca

MORRO D’ALBA ARRESTI DOMICILIARI PER DROGA, IL GIUDICE CONCEDE ALLA GIOVANE 18ENNE DI FREQUENTARE LA SCUOLA

Una 18enne di Morro d'Alba è stata trovata in possesso di 430 grammi di hashish, già suddiviso in diverse pezzature, e di una somma di 2.300 euro

Una 18enne di Morro d’Alba è stata trovata in possesso di 430 grammi di hashish, già suddiviso in diverse pezzature, e di una somma di 2.300 euro (foto CriCo)

Il maresciallo Cosimo Gagliani

Il maresciallo Cosimo Gagliani (foto CriCo)

MORRO D’ALBA, 23 gennaio 2016I carabinieri della stazione di Morro d’Alba hanno arrestato, ieri 22 gennaio,  una 18enne del posto per detenzione ai fini di spaccio perché trovata in possesso di 430 grammi di hashish, già suddiviso in diverse pezzature, e di una somma di 2.300 euro.

La ragazza,  studentessa, è stata trasferita presso la sua abitazione al regime degli arresti domiciliari  con facoltà di assentarsi per frequentare la scuola, come disposto al magistrato dopo la direttissima che si è svolta senza la presenza di pubblico perché la giovane è maggiorenne da poco.

 

Era dall’ottobre scorso che il maresciallo Cosimo Gagliani, comandante della stazione, e i suoi militari stavano seguendo i movimenti sospetti della ragazza – già conosciuta perché ad un controllo precedente era stata trovata in possesso di un modico quantitativo –  e di altri ragazzi che solevano ritrovarsi in via  Roma e nelle vicinanze delle mura castellane. Lei  era sempre presente.

Il maggiore Benedetto Iurlaro (foto CriCo)

Il maggiore Benedetto Iurlaro (foto CriCo)

Dopo l’ennesimo servizio di pedinamento, ieri intorno alle 18.30, notandola confabulare con fare sospetto con un 22enne del luogo, sono intervenuti per procedere a controlli più accurati.

La ragazza ha affrontato la situazione gettando velocemente a terra un mozzicone che, recuperato, si è poi rivelato uno spinello quasi del tutto consumato.

Addosso i carabinieri le hanno, poi, trovato la somma di 200 euro. Dalla perquisizione personale i militari sono passati a quella presso la sua abitazione dove, tra lo sgomento degli inconsapevoli genitori, sono stati rinvenuti altri soldi occultati, 2.100 euro, in varie parti della casa e il quantitativo di hashish.

([email protected])

News