Segui QdM Notizie

Castelbellino

PIANELLO VALLESINA INCONTRI DI “MEDICINA PER ME!”, SI INIZIA PARLANDO DI PARKINSON

Il dottor Emanuele Medici (foto Spazicreativi)

PIANELLO VALLESINA, 4 maggio 2017 – Da oggi, 4 maggio, ritornano gli incontri di Medicina per Me! in Vallesina, con la V edizione. Cinque gli appuntamenti in calendario, tutti di giovedì alle ore 18 nella Sala Polivalente di Pianello Vallesina. I relatori saranno i dottori dell’Ospedale Carlo di Jesi che con “un a tu per tu” con la cittadinanza spiegheranno di volta in volta, con un linguaggio semplice, un argomento inerente la salute mettendosi poi a disposizione dei presenti per rispondere alle domande.

A dare il via al ciclo di incontri il dr Emanuele Medici, neurologo, che approfondirà il Parkinson. La prossima settimana, 11 maggio, si parlerà di morbillo, meningiti e vaccinazioni con la dr.ssa Anna Maria Schimizzi e il dr Andrea Filonzi. Il 18 maggio l’argomento è l’infarto con la dr.ssa Josephine Staine; il 25 maggio la dr.ssa Anna Maria Schimizzi farà il focus su alimentazione e salute. A concludere sarà la dr.ssa Giovanmna Carbonari con la prevenzione oncologica, il 1° giugno.

Questa V edizione di Medicina per Me!, a cura della giornalista Agnese Testadiferro, è resa possibile grazie ai patrocini dell’Area Vasta 2, dei Comuni di Castelbellino e Monte Roberto, alla collaborazione con Spazicreativi e l’associazione Federcasalinghe Regione Marche e grazie al contributo di Rotary Club di Jesi e Lions Club di Jesi. Prezioso il contributo degli sponsor: Lalli zucchero di Serra De’ Conti, DigitAll stampa digitale di Monsano, Farmacia FarmaRegno della dott.ssa Tiziana Regno di Pianello Vallesina, La Casa del Materasso di Jesi, Studio Tecnico del Geom. Testadiferro di Moie, Futura srl confezioni di Monte Roberto.

News