Segui QdM Notizie

Cronaca

PISCINA MOIE PALABLU: ACCORDO TRA CIS E GESTORE, NESSUN DISSERVIZIO PER GLI UTENTI

Incontro proficuo tra il Cis e la “Nuova Sportiva, attuale gestore del Pala Blu

 

MOIE, 21 febbraio 2018 – Un incontro proficuo, in merito alle vicende riguardanti il Pala Blu di Moie, quello avvenuto ieri tra il CIS (Consorzio Intercomunale dei Servizi) e la “Nuova Sportiva”, attuale gestore dell’impianto.

Non ci sono ancora documenti ufficiali, ma le prime notizie raccontano di un clima disteso, e di una stretta di mano finale.

Diverse le questioni aperte sul tavolo, a partire da quella spinosa del contenzioso economico in essere tra il CIS e il gestore, che si protrae dall’apertura della nuova piscina. Proprio su questo delicato fronte, si sarebbe arrivati ad un importante accordo, soddisfacente per entrambe le parti, con la “Nuova Sportiva” che continuerà nella sua attività di gestione fino al termine della stagione agonistica. Si evita così di intraprendere una battaglia legale, e soprattutto vengono scongiurati disservizi per i tantissimi utenti della piscina.

Appare più complesso lo scenario se si guarda ad un futuro meno immediato. Alcune indiscrezioni rivelano che una nuova società sarebbe pronta a costituirsi, forse con uno scorporo di ramo d’azienda, per subentrare nella gestione. Se l’ipotesi fosse confermata dai fatti, il CIS dovrà decidere se procedere ad un affidamento diretto, magari con un arco temporale limitato, per preparare al meglio un nuovo bando, o se spingere sull’acceleratore ed andare direttamente a gara.

Temi che verranno affrontati nei prossime settimane, ma intanto ciò che conta è l’interesse di tutti nel tutelare al meglio il Pala Blu, un gioiello e un unicum per tutta la regione.

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News