OLYMPUS DIGITAL CAMERA

POGGIO SAN MARCELLO / VERDICCHIO: AL BALCIANA DI SARTARELLI ‘CINQUE GRAPPOLI BIBENDA’

POGGIO SAN MARCELLO, 27 ottobre 2017 – “Pioggia” di segnalazioni per un vino pregiato prodotto nelle nostre cantine, da sempre tra i migliori delle nostre campagne; il “Balciana”, un Verdicchio D.o.c. Classico Superiore ha ottenuto riconoscimenti dagli esperti che redigono le principali guide alla degustazione del vino.

Il prodotto dell’azienda Sartarelli, di vendemmia tardiva del 2015, si è visto assegnare i “Cinque grappoli Bibenda” dall’omonima guida che da un paio di decenni è una sorta di vangelo laico nel mondo della ristorazione.

Il Balciana figura ai primi posti anche nella “Guida Vitae 2018” dell’Associazione Italiana Sommelier dove al vino di Poggio San Marcello sono state attribuite le “Quattro viti”.

In occasione della presentazione della  guida, avvenuta a Milano lo scorso 21 ottobre, le qualità complessive di quel Verdicchio sono state oggetto di celebrazione da parte dei responsabili della guida.

Le qualità, la genuinità e l’eccellenza del Balciana non sono sfuggite neanche ai redattori della celebrata “Guida Veronelli” 2018 che gli hanno attribuito il così detto “Super tre stelle”.

Ultimo grande riconoscimento, sempre di valenza internazionale, è quello della conquista della Corona della “Guida  Vini Buoni d’Italia” edita dal Touring Club Italiano, un riconoscimento che viene assegnato solo alle eccellenze della vitivinicoltura autoctona italiana”.

Ancora una volta, dunque, la nostra campagna, i nostri operatori agricoli, gli esperti della vinificazione hanno raggiunto il massimo della notorietà grazie alle loro capacità ed alla qualità di un vitigno che da sempre caratterizza le colline della Vallesina.

La dimostrazione di queste qualità è nell’azienda Sartarelli S.A. che in via Coste del Molino di Poggio san Marcello espone tante prelibatezze liquide.

(s.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*