PORSCHE CARRERA CUP / LO JESINO ENRICO FULGENZI A MISANO: OBIETTIVO PUNTI PESANTI PER LA CLASSIFICA

JESI, 31 maggio 2017 – Dopo il perfetto avvio di stagione di Imola in occasione della prima tappa della Porsche Carrera Cup Italia 2017, il pilota del Team Ghinzani Arco Motorsport

Enrico Fulgenzi

– Centro Porsche Latina Enrico Fulgenzi si prepara a scendere in pista questo fine settimana sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico per la seconda prova in calendario del monomarca che vede protagoniste le bellissime Porsche 911 GT3 Cup.

Forte dei punti raccolti nel primo round che gli valgono oggi la seconda piazza assoluta con otto punti di distacco dal momentaneo leader Pera, Fulgenzi affronta la gara di casa di Misano con la piena intenzione di scalare la vetta e di portarsi in testa al monomarca organizzato e promosso da Porsche Italia.

Sul circuito intitolato al mai dimenticato campione italiano della MotoGP, il pilota jesino dovrà comunque vedersela con un gruppo molto nutrito di avversari anche in considerazione del fatto che questa seconda tappa del campionato vedrà al via un numero maggiore (20) di concorrenti rispetto alla prima tappa di Imola.

Particolarmente carico e motivato Fulgenzi ripone grandi aspettative per questo appuntamento anche in virtù del notevole gruppo di fans che lo sosterranno in questa gara di casa.

Enrico Fulgenzi: “Sono davvero ansioso di scendere in pista questo week end. La gara di casa ha sempre un sapore particolare e porta qualche motivazione in più. Ho voglia di gratificare con una vittoria le tante persone che verranno a sostenermi ma non devo farmi tradire da questo desiderio: obbiettivo punti pesanti per il campionato, poi se ci sarà l’occasione di vincere certamente non me la lascerò sfuggire. Quest’anno il campionato sembra molto equilibrato e penso che ci sarà da lottare fino all’ultima gara. Dopo la vittoria nel 2013 il mio unico obiettivo è la vittoria finale per cui massima concentrazione e impegno in ogni gara per poter essere sempre competitivi e collezionare risultati e punti preziosi.”

Gara 1 si disputerà, come sempre, sabato con partenza alle 17.45, mentre Gara 2 concluderà il secondo appuntamento della Carrera Cup Italia domenica 4 giugno con partenza alle 9.45. La copertura TV sarà garantita da Eurosport 2 e Dmax.

(evasio.santoni@qdmnotizie.it)

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*