Segui QdM Notizie

Attualità

PREMIO VALLESINA TUTTO PRONTO PER LA SERATA FINALE DEL 23 GIUGNO A SAN MARCELLO

SAN MARCELLO, 9 giugno 2018 – Nell’area dell’ex Convento di Montelatiero fervono i preparativi per ospitare la serata finale del “Premio Vallesina”, la manifestazione promossa per rendere un doveroso omaggio a quanti, originari di questa terra, hanno portato in alto il nome dl territorio.

Al di la dei riconoscimenti che sabato 23 giugno saranno consegnati a: Roberto Cecchini di Mergo, Lorenzo Giacani di Jesi, Mario Marchetti di San Marcello, Luca Cesaretti di Jesi, Suor Eleonora Maiori, anche lei di Jesi e all’Associazione Solidarietà in Vallesina, di Moie, la serata sarà anche occasione per trascorrere qualche ora in allegria, musica e divertimento. Tra quanti si adopereranno per rendere viva la serata segnaliamo: Susanna Amicucci che accompagnata dai musicisti Mimmo Scaricamazza, Roberto Fabietti, Davide Caprari e Marco Lorenzetti proporrà l’ascolto di brani resi famosi dall’inconfondibile voce di Mina. Da non perdere il finale dell’esibizione che proporrà la cantante anconetana in coppia con il giornalista Rai e presentatore, Paolo Notari.

Altro ospite: Piero Massimo Macchini, considerato il comico dei comici con quelle sue battute che gli hanno dato celebrità.

Non dimentichiamo, poi, Padre Gianfranco Priori, in arte “Frate Mago”, già ospite del Premio Vallesina; il religioso presenterà un suo spettacolo di magia in segna di riconoscenza per un contributo elargito per la ricostruzione del Santuario della Madonna dell’Ambro che il terremoto ha seriamente danneggiato.

Riconoscenza, solidarietà e divertimento in una serata di esaltazione per la gente della Vallesina.

s.b.

News