Segui QdM Notizie

Cronaca

SASSOFERRATO A PALAZZO SCALZI “IL COLORE DELL’ACQUA” DEL POETA ALESSANDRO CANZIAN

SASSOFERRATO, 25 agosto 2017 – Il pomeriggio (ore 18) di Sassoferrato sarà dedicato al poeta ed ditore Alessandro Canzian, che presenterà la raccolta poetica “Il colore dell’acqua”.

L’incontro avverrà all’interno del chiostro del palazzo degli Scalzi e sarà una delle attività collegate alla grande mostra della città sentinata “La Devota Bellezza” dedicata al Sassoferrato. Canzian, oltre che poeta, è editore e foriero di numerosi progetti sull’universo della poesia volti a promuovere gli autori migliori, specie delle ultime generazioni, e a rinforzare il pubblico di un’arte solo apparentemente in crisi.

Il colore dell’acqua” è un’opera dove emergono in chiave lirica e melodica, seguendo la forza della tradizione, versi che si nutrono del senso dell’amore e della sua dissolvenza. Ma la perdita restituisce il ricordo e con esso un circuito emotivo composto di descrizioni minimaliste alimentate da una notevole eco esistenzialista.

Il libro è stato pubblicato grazie ad una campagna di crowdfunding promossa da EPPELA.COM. Alessandro Canzian verrà introdotto dal poeta, critico e narratore marchigiano Alessandro Moscè.

News