Segui QdM Notizie

Cronaca

SASSOFERRATO TENTATIVO DI FURTO AL SUPERMERCATO HURRA’, LADRI SCAPPANO TRA LE CAMPAGNE

 

Il furto al supermercato non va a segno

SASSOFERRATO, 6 febbraio 2018 – Tentativo di furto nella notte tra domenica e lunedì a Sassoferrato.

Ignoti, dopo aver praticato un foro sulla parete muraria, sono penetrati all’interno del supermercato Hurrà. Ma una volta all’interno ecco scattare l’allarme e la fuga precipitosa. Messi in allarme anche dal vigilante notturno, i Carabinieri hanno iniziato a pattugliare le zone circostanti.

Qualche ora dopo (erano quasi le 5), ecco spuntare un furgone ritenuto sospetto.

Fatto seguire da una autovettura civetta, l’inseguimento si protrae per oltre dieci chilometri, fino a quando i due uomini all’interno non hanno scelto la via della fuga a piedi tra le campagne tra Serra dè Conti e Barbara.

I due resisi conto dell’inseguimento (colpa della telecamera di serie del furgoncino che proiettava le immagini di chi si trova dietro in tempo reale ) ed ormai con il fiato sul collo, hanno deciso di arrestare la marcia, lasciare le chiavi inserite e scappare tra le campagne ancora buie per evitare l’arresto da parte dei Carabinieri.

All’interno del furgone trovati guanti e berretti per travisare il loro aspetto. Al vaglio anche la possibilità di trovare immagini video del tentativo di furto fallito. Il Furgone (valore circa 40.000 euro) risultato rubato a Rimini circa tre mesi – dopo gli esami di rito – sarà restituito al legittimo proprietario.

News