Segui QdM Notizie

Jesi

SCHERMA JESI MEDAGLIA DI BRONZO PER ALICE VOLPI AGLI EUROPEI DI FIORETTO FEMMINILE

JESI, 14 giugno 2017 – C’è già chi sulle orme di Valentina Vezzali e Elisa Di Francisca inizia a conquistare medaglie tenendo alto non solo il tricolore e la maglia azzurra ma anche e soprattutto il prestigio e la continuità del club scherma Jesi.

Si tratta di Alice Volpi senese ma che da due anni, per scelta, si è trasferita a Jesi e si allena con Annalia Coltorti.

A Tiblisi, agli Europei di scherma 2017 nella specialità fioretto femminile, l’Italia ha vinto la medaglia d’oro con Arianna Errigo e sul gradino più basso del podio è salita appunto Alice Volpi.

L’atleta del club leoncello aveva subito una sconfitta nel girone ma ha poi fatto percorso netto. Agli ottavi ha superato per 15-9 la russa Marta Martyanova, ai quarti per 15-7 la tedesca Leonie Ebert. In semifinale il sogno si spezza perché superata dopo un combattimento molto equilibrato dalla russa Inna Deriglazova per 13-15.

Alice Volpi è la fidanzata di Daniele Garozzo campione olimpico nel fioretto maschile e come dicevamo adesso è sotto le ‘cure’ delle due jesine Annalisa Coltorti e Giovanna Trillini. La Volpi tornerà in pedana agli Europei di Tblisi con le compagne azzurre – Martina Batini, Arianna Errigo e Camilla Mancini – venerdì 16 giugno per la prova a squadre.

 

([email protected])

News