Segui QdM Notizie

Calcio

SECONDA CATEGORIA GIRONE D FOTOFINISH, LA RUBRICA DI FABIO VENANZONI

Anche la quarta giornata del campionato di Seconda Categoria (girone D), quella che coincide con la Sagra dell’Uva, passa in archivio. È stato un turno dove è successo di tutto e di più, con risultati a sorpresa in più campi, del tutto imprevisti che stanno a dimostrare che ancora siamo distanti dall’assetto definitivo dei vari collettivi e che qualche squadra non riesce a trovare la pista giusta per decollare. Il Cupra si conferma invece team di tutto rispetto, con grandi potenzialità anche individuali dove tutto sta già funzionando al meglio a che marcia spedita verso quegli obbiettivi prefissati ad inizio stagione. Infatti su quattro gare disputate colleziona 2 vittorie casalinghe e due pareggi esterni con un perfetto zero in media inglese. Ma i rossoblù non sono soddisfatti di tutto ciò, anzi sono molto delusi perché anche nelle trasferte effettuate poteva essere addirittura in entrambi i casi bottino pieno. Specialmente quella di sabato scorso col Motoro. Il Cupra riesce a sbloccare il risultato a dieci minuti dalla fine dopo una gara dove dimostra supremazia territoriale, dove ha in mano le redini del gioco ma sciupa ghiotte occasioni da rete complice un arbitraggio ‘casalingo’ che non riconosce ai cuprensi ben due sacrosanti rigori. Poi a tempo scaduto, quando ormai la vittoria sembra già in tasca la ‘frittata’. Al quarto minuto di recupero abbondantemente scaduto su rimessa laterale, caos in aera rossoblù con tutti i 22 giocatori dentro, e con la palla che finisce a rete. Peccato!
Il primo risultato a sorpresa è invece la sconfitta della Sampaolese sull’ostico campo di Argignano. Finisce 3 a 2 per i padroni di casa che hanno sfruttato al meglio l’opportunità già al 2′ minuto di andare in vantaggio. Gara tutta in salita per gli ospiti che alla fine anche se per poco non riescono a riequilibrare l’incontro. L’altro risultato a sorpresa, la prima vittoria dell’Apiro sul campo della Falconarese per 3 a 0. Risultato tondo che non ha commenti e che vede la squadra di mister Mencarelli riprendersi dalle sconfitte precedenti. Si conferma capoclassifica il Castelbellino che liquida con il classico 2 a 0 il Palombina con i due goal messi a segno nella ripresa su due calci piazzati: uno su corner, l’altro su rigore. Nella ripresa si decide pure l’incontro tra Staffolo e Real Casebruciate con i padroni di casa che si impongono per 2 a 0 in una gara non proprio entusiasmante e con gli ospiti rimasti in dieci. Finisce 3 a 1 lo scontro tra matricole tra Morro d’Alba e Agugliano Polverigi. Ancora una sconfitta per il Chiaravalle di mister Pasquini che sul proprio campo cede l’intera posta per 1 a 0 l Borgo Minonna di mister Luchetta.
Una curiosità su questa gara: entrambi gli allenatori anche se in tempi diversi hanno comandato la panchina rossoblù del Cupra. Infine secondo previsione Labor 3 Victoria Strada 0 in una gara senza storia dove i locali hanno dimostrato la loro superiorità.
Dopo la quarta giornata, la CLASSIFICA GENERALE: Castelbellino 10, Staffolo 9, Cupramontana, Borgo Minonna 8 Labor, Montoro 7, Argignano, Sampaolese, Morro d’Alba, Palombina 6, Agugliano 5, Apiro 4, Falconarese 3, R.Casebruciate, Victoria Strada, Chiaravalle 1.

(Fabio Venanzoni)

News