Segui QdM Notizie

Calcio

SECONDA CATEGORIA GIRONE D FOTOFINISH, NUMERI E COMMENTI DELLA GIORNATA DI CAMPIONATO

torneo calcio giuliani venanzoni

 


La Sampaolese, che segue il Cupra a tre lunghezze e che sabato prossimo sarà ospite dei rossoblù, si aggiudica il derby casalingo con il Pianello Vallesina  con un secco 4 a  0, ed ancora è poker quello di San Marcello che liquida per 4 a 1 il Palombina vecchia. Importanti vittorie fuori casa, oltre al Cupra, quelle tra Castelbellino che vince a Jesi contro l’Aurora per 0-1, ed Osimo 2011 a Cingoli contro il Victoria Strada per 3 a 2. Unico pareggio della giornata quello tra Apiro e Castelfidardo 2 a 2. Vittorie interne invece per Usap 1 a 0 all’Argignano, e Falconarese 2 a 0 alla Cameratese.

Intanto continua la serie positiva della capolista Cupra di mister Marincioni. Questa volta i cuprensi colgono una importante vittoria sull’insidioso campo di Santa Maria Nuova dove i rossoblù si impongono con il risultato di 2 a 1.  Al 32′ il primo goal. Meroueh scambia con Salvoni e palla a quest’ultimo, finta e tiro e grande rete del capitano. Al 62′ grave errore del portiere cuprense Scortechini. Tiene tra le braccia la palla più del dovuto e l’arbitro decreta la punizione dal limite : gran tiro e rete a fil di palo. E’ il pareggio ma la gioia dei locali dura solo tre minuti. Meoueh anticipa il difensore, lo salta, entra in area e solo davanti al portiere questa volta non sbaglia: è il goal partita.

La classifica generale alla giornata n.6: Cupramontana punti 16; Sampaolese punti 13; Osimo 2011 punti 12; Castelbellino e San Marcello punti 11; Falconarese punti 10; Argignano e Palombina Vecchia punti 9; Victoria Strada, Castelfidardo, Labor e Usap  punti 7; Aurora Jesi punti 5; Apiro, Cameratese e Pianello Vallesina punti 2.

(Fabio Venanzoni)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News