Segui QdM Notizie

Calcio

SECONDA CATEGORIA GIRONE D FOTOFINISH, NUMERI E COMMENTI DELLA GIORNATA DI CAMPIONATO

torneo calcio giuliani venanzoni

La Sampaolese non va oltre un incolore 0 a 0 sul campo della Labor per cui lascia la leadership del girone D a Cupramontana ed Osimo 2011 che nel contesto rifila tra le mura amiche un bel 3 a 0 al San Marcello.  Continua la sua serie positiva il Castelbellino che con il classico 2 a 0 ha la meglio sul fanalino di coda Apiro e raggiunge la Sampaolese al secondo posto. Seconda vittoria stagionale per la matricola Pianello Vallesina che con un roboante 5 a 1 stende l’Argignano e vien fuori dalla bassa classifica. Anche la Cameratese ottiene la prima vittoria stagionale e si impone sul proprio campo per 2 a 0 sul Castelfidardo. Successo esterno del Victoria Strada che conferma il suo buon momento e cala in tris, terzo della giornata, sul campo di Palombina Vecchia. Infine la Falconarese, dopo la vittoria casalinga sul Cupra, va a Jesi e con l’Aurora divide la posta con il risultato di 2 a 2.

Intanto torna il sorriso in casa del Cupramontana. Con un secco 3 a 0 chiude la pratica Usap e può finalmente festeggiare  a brindare al nuovo magnifico tappeto verde in sintetico. La rete del vantaggio rossoblù arriva al minuto 40.  Grande giocata in area ospite di capitan Cimarelli, palla a Salvoni che arriva sulla linea di fondo, converge al centro e servizio per l’accorrente Meroueh che a mezza altezza mette nel sacco. Il raddoppio nella ripresa al minuto 75. Punizione dalla trequarti per il Cupra. Palla in area ma il difensore ospite sbaglia lo stop e Torricini che è lì si avventa sulla sfera, gran tiro e bis. Il tris all’80’. Questa volta è Carnali che crossa in area per il ben appostato Morici che in scivolata sorprende tutti e sigla la sua prima rete stagionale. Triplice fischio ed applausi.

La classifica generale alla giornata n.9 :

Cupramontana e Osimo 2011 punti 19; Castelbellino e Sampaolese punti 18; Falconarese e Labor punti 14; Victoria Strada e Castelfidardo punti 13; San Marcello punti 12; Palombina V. e  Usap punti 10; Pianello e Argignano punti 9; Aurora punti 7; Cameratese punti 6; Apiro punti  4.

(Fabio Venanzoni)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News