Segui QdM Notizie

Calcio

SECONDA CATEGORIA GIRONE D FOTOFINISH, NUMERI E COMMENTI DELLA GIORNATA DI CAMPIONATO

Prima giornata del campionato di Seconda Categoria girone D. Parte con il piede giusto il Cupramontana che in trasferta batte il Castelbellino per 3 a 2; bene l’inizio del Victoria Strada che coglie la vittoria sul campo della USAP per 2 a 0, così come quella del San Marcello, nuovo nel girone, che vince ad Apiro per 2 a 1. L’Argignano regola 2 a 1 l’inedita prima con la  Falconarese. Spartizione della posta di per tre nuove neopromosse: Il Pianello Vallesina impone un 2 a 2 alla Labor, la Cameratese 1 a 1 con l’Osimo 2011 ed un sorprendente Castelfidardo che costringe la Sampaolese ad un risultato ad occhiali. Infine ancora una neopromossa l’Aurora Jesi cade a Palombina Vecchia per 2 a 1.

Per tornare al Cupramontana, squadra accreditata tra quelle in corsa per la promozione, i rossoblù hanno colto una bella vittoria nel derby con il Castelbellino, inaugurando al meglio la nuova stagione sportiva. E’ stata una gran bella gara, dominata per lo più dai rossoblù di mister Marincioni che specie nella ripresa prendono il mano il pallino del gioco e dettano le loro regole. Agonismo, determinazione, con  buone trame di intesa e meccanismi che funzionano bene  sono gli ingredienti  vincenti di questa importantissima prima vittoria. Il primo tempo finisce a reti inviolate. Anche se gli attaccanti rossoblù sono molto attivi, centrocampo e difesa dimostrano grande intesa e non corrono mai seri rischi. Rossini, molto attivo nella fase conclusiva, ci prova diverse volte ma il portiere locale nega al bomber rossoblù la gioia del goal. Ci prova anche Meroueh e sul finire del prmo tempo Altini ma anche loro non hanno fortuna.  Nella ripresa cambia la partita. Il Cupra spinge forte e vuole fare il bottino pieno anche se il gioco dei locali si fa duro e falloso con l’arbitro avaro di cartellini gialli od addirittura rossi.  La partita si sblocca al minuto 53 quando capitan Salvoni converge in area, entra ed è steso. Sacrosanto rigore che trasforma. Il bis appena due minuti dopo. Spugni entra in area, supera il difensore, servizio per  l’accorrente Meroueh che insacca. Il tris al 79 con Altini che serve Rossini e finalmente il bomber rossoblù gonfia la rete. Le reti dei padroni di casa al 76′ su corner ed al 95 su punizione, entrambi di testa.

La classifica generale: Cupramontana, Victoria Strada, San Marcello, Argignano, Palombina Vecchia punti 3; Labor, Pianello Vallesina, Osimo 2011, Cameratese, Sampaolese, Castelfidardo punti 1; Castelbellino, Aurora Jesi, Falconarese, Apiro, Usap  punti 0.

([email protected])

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

News