Segui QdM Notizie

Calcio

SECONDA CATEGORIA GIRONE D FOTOFINISH, NUMERI E COMMENTI DELLA GIORNATA DI CAMPIONATO

torneo calcio giuliani venanzoni

Tutto facile  per la Sampaolese che sul proprio campo rifila in secco 3 a 0 all’Aurora Jesi  che consolida il primato in classifica appaiata al Cupra, mentre perde terreno il Castelbellino che cade di misura 1 a 0 sul campo di Castelfidardo.  Paga cara la sconfitta subita per 2 a 0 sul campo di Usap, l’Osimo 2011 che perde così la posizione di leader. La Falconarese conferma il buon momento ed vince per 1 a 2 sul campo di Victoria Strada come il San Marcello che si impone per 2 a 0 sulla Labor. La matricola Pianello Vallesina non riesce a fare punti e cade anche se di musura sul campo di Palombina per 2 a 1. Unico pareggio della giornata quello tra .Argignano e Cameratese che finisce con 1 a 1.

Dodicesima giornata senz’altro positiva per il Cupramontana. Torna dal derby di Apiro con una importante vittoria che permette al team rossoblù di riattestarsi al comando della classifica generale anche se in coabitazione con la Sampaolese. È la prima volta che i cuprensi riescono ad espugnare il campo di Apiro e lo fanno grazie ad una condotta di gara intelligente, volitiva , giocando un buon calcio prendendo in mano la regia del gioco. Anche se ad inizio gara debbono fare i conti con qualche problemino di assestamento. Infatti passano poco più di 10 minuti che che vanno sotto subito di un goal preso inspiegabilmente per un grave errore difensivo. Ciò cambia le carte in tavola e mister Marincioni deve far riorganizzare le file e dettare una nuova strategia. Anche se fanalino di coda Apiro, galvanizzato dalla rete iniziale, oppone una buona resistenza. Infatti si va al riposo sotto di un goal. Nella ripresa però c’è subito il pareggio su autogoal di Federici. Il Cupra prende in mano la partita e cerca la vittoria. Il goal arriva al 75′ con un reattivo Rossini che raccoglie una respinta corta del portiere e mette nel sacco.

La classifica generale alla giornata n.12

Cupramontana e Sampaolese punti 25; Osimo 2011 punti 23; Castelbellino e Castelfidardo punti 22; Falconarese punti 20; San Marcello punti 18; Labor punti 17; Victoria Strada e Palombina punti 16; Usap punti 14; Cameratese punti 13; Aurora Jesi e Argignano punti 10; Pianello Vallesina punti 9; Apiro  punti 4.

(Fabio Venanzoni)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News