Tennis

FABRIANO / INIZIO DELL’ANNO CON VITTORIA PER NADIN BARBAROSSA, ED ORA LA NAZIONALE GIOVANILE DI TENNIS

FABRIANO, 7 gennaio 2018 – Inizio dell’anno da incorniciare per il giovane talento del tennis fabrianese Nadin Barbarossa, trionfatrice al Lemon Bowl 2018.

A Roma una vittoria convincente, arrivata dopo una cavalcata trionfale (nonostante un match d’esordio complicato con il primo set del torneo perso) ed una vittoria su Elisa Vincenti in finale per 6-2 6-1. Un trionfo al quale si va ad aggiungere la convocazione da parte della federazione italiana per il prossimo impegno giovanile: la “Winter Cup”. Un campionato internazionale a squadre che si svolgerà a Vienna dal 26 gennaio all’11 febbraio e che metterà a confronto 20 nazioni.

Purtroppo eliminata al primo turno l’altra tennista di punta della Janus Tennis Academy Francesca Tassi, regolata in tre set nonostante un buon tennis.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

MOIE DI MAIOLATI / TENNIS: ASIA SCUPPA E DENIS MIRZA CAMPIONI REGIONALI DI CATEGORIA

MOIE DI MAIOLATI, 22 maggio 2017 – Ancora soddisfazioni per i giovani del Tennis Moie Sporting Club. Infatti sono giunti due nuovi titoli regionali nella già ricca bacheca dell’associazione Moie Sporting Club.

Nella categoria Under 12 si è distinta Asia Scuppa allenata dal maestro Luca Latini che ha  conquistato il titolo regionale della sua categoria che si è disputato a  Pesaro. Asia Scuppa classificata 4-2, ha nettamente superato in finale (6-1,6-0) Elena Foglietti , 4-3 di Montecchio.In semifinale si era imposta a Maria Sole Ferri per 6-3, 6-2.

Nella categoria Under 11 Denis Mirza si aggiudicato il titolo di campione regionale della sua categoria. Mirza classificato 4-4, ha battuto in finale il pari classifica Edoardo Principi di Senigallia per 6-4, 7-6. In Semifinale Mirza ha  superato Diego Sabattini 5-7, 6-2,6-2.

Daniele Guerro