Segui QdM Notizie

Cronaca

STAFFOLO MALTEMPO, DANNEGGIATA LA CONDOTTA GAS: SOSPESA L’EROGAZIONE NEL CAPOLUOGO, NELLA FRAZIONE DI COSTE E SAN VITTORE DI CINGOLI. TECNICI AL LAVORO

STAFFOLO, 3 gennaio 2017 – Le forti piogge della notte scorsa e di questa mattina (3 gennaio) che hanno interessato la Vallesina, hanno provocato uno smottamento tra Staffolo, Coste e San Vittore di Cingoli. Poco dopo le ore 12 si è verificata la sospensione dell’erogazione del gas in quelle località e in Contrada Coroncino dove una condotta è risultata danneggiata.

Subito una squadra di tecnici ha raggiunto Coroncino, ma non era stato individuato il punto. Attorno alle 13 vi è stata la conferma. L’amministrazione comunale, dal canto suo, ha seguito passo passo tutte le operazioni, informando tempestivamente le popolazioni.

Nel primo pomeriggio, dopo i primi rilievi, si sono programmate le azioni; purtroppo, quando si tratta di gas, il problema è duplice: aggiustare il guasto e ripristinare l’erogazione, operazione delicata che va fatta casa per casa, per evitare che ci siano fughe di gas, qualora un utente abbia involontariamente lasciato aperto qualcosa. Quindi è stato necessario controllare. L’operazione è durata fino a tarda sera a Staffolo mentre in precedenza erano state concluse a Coste e San Vittore. “Sono uomini eccezionali e ce l’hanno messa tutta, posso dire – commenta il sindaco Patrizia Rosini  che abbiamo fatto il tifo per loro!”

News