Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA BENTROVATI DA CARTASCRITTA, IL NUOVO PERIODICO DEL TERRITORIO

VALLESINA, 10 luglio 2017C’è sempre un pizzico di emozione ma anche di dubbio quando prende forma una nuova iniziativa editoriale. Emozione perché il “prodotto” nasce giorno dopo giorno, maturando con lentezza e pazienza. Ma c’è anche il dubbio e riguarda la  comunicazione sulla quale si basa oggi la nostra società e quindi anche il nostro territorio. Si sa, tutto viaggia attraverso i social; tutto si brucia nell’arco di pochi istanti e quindi tutto diventa superato in un battibaleno.

Eppure, nonostante la tecnologia e i tanti strumenti a disposizione, un giornale, che sia esso un quotidiano o un periodico, trasmette una sensazione particolare. Forse perché c’è il contatto con qualcosa di vivo, forse perché è un gesto quasi rituale sfogliarlo e sfogliarlo più volte, instaurando così un silenzioso dialogo tra chi scrive e chi legge. D’altra parte la Vallesina ha tante cose da dire, lontano dalla fretta della cronaca. Ecco, noi ogni volta racconteremo i tanti aspetti dei nostri paesi; le loro passioni e la straordinaria tenacia nel saper guardare con fiducia al futuro.

Verremo noi da voi, ecco un’altra novità di Cartascritta: ci troverete ogni mese nella vostra cassetta della posta. Una nostra attenzione particolare, un modo per iniziare un lungo dialogo con voi lettori. Cartascritta avrà una tiratura di 25 mila copie che saranno distribuite tra le comunità locali della Vallesina, un fil rouge per rinsaldare storia, economia, tradizione, identità dei nostri paesi.

Buona lettura   

News