Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA DANNEGGIA UN’AUTO IN RETROMARCIA E FINISCE IN UN FOSSO: RITIRATA LA PATENTE AL PARROCO

VALLESINA, 1 novembre 2017 – Innesca la retromarcia per uscire dal parcheggio dopo essere stato ad un pranzo e non fa caso a quel botto. Probabilmente avrà pensato che con la sua utilitaria aveva colpito un sasso o tuttalpiù un paletto. Invece era andato a finire contro l’auto che si trovava dietro la sua. Ma il parroco di un paese della Vallesina, ignaro del danno causato, se ne va mentre il proprietario del mezzo incidentato, vista la scena che si era svolta sotto i propri occhi, chiamava i militari dell’Arma per bloccare quell’automobilista e farsi ripagare i danni subiti.

Messi al corrente dell’accaduto, i carabinieri si sono messi alla ricerca di una utilitaria color bianco (anche un po’ datata). Una ricerca durata pochi minuti perché dopo la pattuglia se l’è trovata praticamente a portata di mano, esattamente dentro un fosso (finita lì forse per evitare un ostacolo dell’ultimo minuto), con il cofano incastrato in una rete di protezione e il proprietario nell’abitacolo, fortunatamente illeso.

Ma la sorpresa doveva ancora arrivare. Già, perché il proprietario dell’utilitaria era il parroco del paese, “autore” di quella “fuga” che ha mobilitato le forze dell’ordine. La notizia per un po’ di giorni è rimasta blindata, fino a quando i parrocchiani hanno iniziato a chiedersi come mai il loro parroco se ne andava in giro a piedi e l’auto rimaneva sotto chiave in garage. A forza di domandare il piccolo mistero è venuto a galla: quell’episodio gli era costato la patente di guida; insomma, da un paio di settimane il parroco è stato… “appiedato”. Dura lex sed lex…

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News