Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA ECCO LA NEVE IN COLLINA E IL PAESAGGIO HA QUALCOSA DI MAGICO

neve in collina

La coltre bianca è iniziata a scendere nel tardo pomeriggio, suggestivo il paesaggio a Cupra Montana

 

VALLESINA, 21 febbraio 2018 – Neve in collina e pioggia a valle. Il colpo di coda dell’Inverno è arrivato, come previsto dai bollettini meteo. A Cupra Montana i primi fiocchi di neve hanno preso il posto della pioggia nel tardo pomeriggio di oggi (21 febbraio), quando la temperatura è scesa di diversi gradi. Poi, nel silenzio della sera la coltre bianca ha iniziato a ricoprire i tetti de paese e le strade, creando un suggestivo panorama.
Le previsioni meteo della Protezione Civile della Regione Marche avevano parlato chiaramente dell’arrivo della neve in collina nei prossimi giorni. Così come il Burian, vento tipico della Siberia, dovrebbe far sentire i suoi effetti anche lungo la nostra dorsale, con temperature basse e nevicate anche per domani (22 febraio).

Bollettino Meteo Arpam

Previsioni per giovedì 22/2/2018

Cielo: molto nuvoloso
Precipitazioni: diffuse a prevalente carattere di rovescio più insistenti sul settore centro-settentrionale. Inizialmente il limite delle nevicate sarà attorno ai 600-700m nel settore meridionale e 400-500m al centro nord, per salire dalla tarda mattinata sopra i 900-1000 nel settore meridionale e sopra i 600-700m in quello centro-settentrionale
Temperature: stazionarie o in locale lieve aumento nel settore meridionale
Venti: nord-orientali moderati con raffiche fino a vento forte sulla costa, per disporsi poi da nord-ovest dal pomeriggio
Mare: molto mosso
Fenomeni Particolari: nessuno

Previsioni per venerdì 23/2/2018

Cielo: molto nuvoloso
Precipitazioni: diffuse a prevalente carattere di rovescio con fenomeni più intensi nel pomeriggio. Limite delle nevicate sopra i 1000m.
Temperature: in aumento
Venti: sud-orientali moderati lungo la costa e di brezza tesa nelle zone interne con tendenza a rafforzare dalla serata
Mare: molto mosso o agitato
Fenomeni Particolari: nessuno

Tendenza per i giorni successivi: ancora condizioni di tempo instabile per il fine settimana, con una temporanea attenuazione per l’inizio della settimana prossima.

 

News