Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA MALTEMPO, DANNI A VILLA COPPETTI DI CASTELBELLINO: CADE UNA QUERCIA, STRADA CHIUSA

VALLESINA, 14 luglio 2017 – Danni non gravissimi, ma pur sempre danni. Il violento temporale di oggi pomeriggio (14 luglio) ha lasciato il segno del suo passaggio anche a Castelbellino. Particolarmente colpito il tratto tra il centro storico e Pianello, nell’area tra i due cimiteri. Alcuni alberi sono caduti, tra questi una grossa quercia in contrada Mattonato (la scorciatoia tra il cimitero e Pianello è chiusa) e Contrada San Filippo. Danni nel centro Storico, a Villa Coppetti e nelle strutture della manifestazione nel belvedere. Qualche allagamento a Castelbellino Stazione in via Gramsci e Tobagi. Alberi danneggiati anche alla scuola primaria di Stazione. I volontari di Protezione Civile ed agli operai del Comune si sono subito messi al lavoro non appena è tornato il sole.

Abbattute diverse piante anche in zona Serra de’ Conti. Per riportare le condizioni alla normalità sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

La squadra VF sul posto ha provveduto al taglio di piante spezzate e cadute per ripristinare le condizioni di sicurezza.

Fortunatamente, nonostante l’intesità della perturbazione non è stata coinvolta nessuna persona.

(s.s.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News