Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA ONDATA DI GELO IN ARRIVO, FREDDO INTENSO E FIOCCHI DI NEVE (LE PREVISIONI)

La Protezione Civile della Regione Marche ha diffuso un bollettino meteo

 

VALLESINA, 20 febbraio 2018 – Freddo inteso e fiocchi di neve a quote collinari. Il colpo di coda del “generale Inverno” è in arrivo, stando alle previsioni meteo della Regione Marche che ha diffuso un bollettino. Attesa la neve in collina nei prossimi giorni. Così come il Burian, vento tipico della Siberia, dovrebbe far sentire i suoi effetti anche lungo la nostra dorsale, con temperature basse e nevicate.
In alta collina già da questa mattina piccoli fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa, senza tuttavia creare disagi. Ma la vera ondata di maltempo è attesa già da domani (21 febbraio) e proseguirà anche nei prossimi giorni.

Bollettino Meteo Arpam

Previsioni per mercoledì 21/2/2018
Cielo: molto nuvoloso
Precipitazioni: diffuse a prevalente carattere di rovescio in particolare nel pomeriggio/sera. Limite della neve 400-500m.
Temperature: stazionarie
Venti: nord-orientali moderati con raffiche fino a vento forte lungo la costa
Mare: molto mosso
Fenomeni Particolari: nessuno

Previsioni per giovedì 22/2/2018

Cielo: molto nuvolso
Precipitazioni: diffuse a prevalente carattere di rovescio più insistenti sul settore centro-settentrionale. Inizialmente il limite delle nevicate sarà attorno ai 600-700m nel settore meridionale e 400-500m al centro nord, per salire dalla tarda mattinata sopra i 900-1000 nel settore meridionale e sopra i 600-700m in quello centro-settentrionale
Temperature: stazionarie o in locale lieve aumento nel settore meridionale
Venti: nord-orientali moderati con raffiche fino a vento forte sulla costa, per disporsi poi da nord-ovest dal pomeriggio
Mare: molto mosso
Fenomeni Particolari: nessuno

Previsioni per venerdì 23/2/2018

Cielo: molto nuvoloso
Precipitazioni: diffuse a prevalente carattere di rovescio con fenomeni più intensi nel pomeriggio. Limite delle nevicate sopra i 1000m.
Temperature: in aumento
Venti: sud-orientali moderati lungo la costa e di brezza tesa nelle zone interne con tendenza a rafforzare dalla serata
Mare: molto mosso o agitato
Fenomeni Particolari: nessuno

Tendenza per i giorni successivi: ancora condizioni di tempo instabile per il fine settimana, con una temporanea attenuazione per l’inizio della settimana prossima.

News