Segui QdM Notizie
;

Maiolati Spontini

VOLLEY FEMMINILE B1 SUCCESSO ESTERNO A PADOVA PER IL SESTETTO DELLA ECOENERGY04

Serie B1/ Aduna Volley Padova – Ecoenergy04 Moie 0 – 3

MOIE, 21 novembre 2017 –  Trasferta inedita, lunga ma produttiva per la compagine di Moie.

Le biancorosse hanno affrontato l’impegno con la giusta determinazione, ottenendo il risultato pieno e giocando, anche, una buonissima partita. Primi due set senza storia, troppo netto il dominio moiarolo, nel terzo le patavine hanno tentato il recupero, ma una monumentale Manuela Roani ha sbarrato loro definitivamente la strada.

Francesco Lombardi inizia con Cecato-Baroli, Cerini-Spicocchi, Falotico-Roani, i due liberi Zannini e Mercanti ad alternarsi tra ricezione e difesa. Aduna deve rinunciare alla schiacciatrice Rossetto (infortunata alla caviglia) e schiera Tolin, nel giorno del suo quindicesimo compleanno. Completano il sei più uno di Padova la palleggiatrice Facco con Mattiazzo opposto, Volpin e Ramon al centro, Fenice schiacciatrice, libero Gallo.
Primo set. Fase di studio iniziale per le due formazioni (4-4), poi Moie prende il largo sul servizio di Chiara Baroli: 4-10. Segue una fase di punto a punto dove le venete riescono a trovare buone soluzioni da posto quattro e Moie a mantenere il proprio cambio palla sfruttando tutte le sue attaccanti ben smarcate da una ispirata Giulia Cecato: 9-15. Aumenta il vantaggio delle moiarole dopo un prepotente muro di capitan Manuela Roani: 12-19. Si va veloci verso il finale del set perché le ragazze di mister Lombardi non mollano un pallone, attente e decise chiudono con due sigilli di una produttiva Chiara P.I. Falotico: 16-25 e 0-1.

Secondo set. Moie allunga subito (2-5) e costringe il tecnico locale a fermare il gioco. Le biancorosse però non si fermano, con le venete che non riescono assolutamente a trovare le contromisure ad una formazione ospite che gioca da manuale: muro, difesa e contrattacco punto. Manuela Roani scalda la spalla con 12 battute consecutive ed esalta la precisione di P.I. Falotico, la determinazione di Chiara Baroli (due muri), la freschezza di Sofia Cerini, la fantasia di Giulia Cecato, la vivacità di Martina Spicocchi, l’impenetrabilità di Zannini e Mercanti. Tutto per raccontare il perché di questo entusiasmante parziale di 0-12. Il resto del set racconta di un leggero recupero padovano, con Moie che poi riprende la sua marcia decisa verso la fine del parziale: 10-19. C’è tempo anche per il sigillo di Giulia Pistocchi, che entra nel finale e mette a terra la palla che chiude il secondo set: 11-25 e 0-2.

L’Ecoenergy04 stasera gira a meraviglia, pochissimi errori, difesa ermetica e attacchi potenti portano all’immediato vantaggio esterno: 2-7. Le venete sembrano di nuovo all’angolo, ma hanno la forza e l’orgoglio di reagire e sull’insidioso servizio di Fenice trovano l’insperato pareggio: 7-7. Moie riprende subito a macinare gioco (8-11) ma adesso le patavine credono di più nelle loro possibilità e forzando al massimo il servizio riescono per la prima volta a portarsi in vantaggio con un muro di Volpin su Roani: 13-12. Il capitano non si scompone e risponde da par suo con cinque fendenti consecutivi che riportano Moie nella giusta carreggiata: 13-17. L’Eraclya tenta l’ultima rimonta e riesce ad accodarsi di nuovo (18-20 poi 20-21), ma un muro di Martina Spicocchi riporta Moie ad un vantaggio più rassicurante: 20-23. Chiara P.I. Falotico guadagna tre palle match che Martina Spicocchi concretizza al secondo tentativo: 22-25 e 0-3.

Tre punti pesanti per la Pallavolo Moie che si regalano il 5° posto in classifica.

Prova corale davvero ottima e prestazione autoritaria da parte di tutte le ragazze di mister Lombardi, con Manuela Roani sugli scudi.
Sabato si torna a giocare in casa, come sempre alle 18.00. Arriverà la capolista Coveme San Lazzaro Bologna: lo spettacolo è assicurato e chi verrà sarà davvero il benvenuto!

 

Eraclya Aduna Padova: Fenice 11, Tolin 8, Volpin 7, Ramon 5, Mattiazzo 3, Ballan 2, Salimbeni 1, Facco , Zecchin, Turri, Rossetto e Frison, libero Gallo. Coach: Lorenzo Amaducci.

Ecoenergy 04 Moie: Falotico 15, Roani 12, Baroli 10, Cerini 8, Spicocchi 7, Cecato 2, Pistocchi 1, Maurizi, Stronatti e Mattetti, liberi Zannini e Mercanti. Coach: Francesco Lombardi.

Arbitri: Boscolo e Natale

Parziali: 16-25, 11-25, 22-25

 

News