Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY FEMMINILE B2 LA PIERALISI JESI, POCO DETERMINATA E CONVINTA, PERDE ANCORA

Fucecchio – Pieralisi Jesi 3 -0


JESI, 3 dicembre 2017 –
La Pieralisi Volley Pan frena ancora e cede ad un Fucecchio più motivato e grintoso.

I parziali parlano chiaro, le jesine hanno giocato a sprazzi, soffrendo in ricezione ed attacco contro un’avversaria che non ha concesso nulla. Le fiorentine hanno iniziato subito bene (8-6 e 16-11) mentre le jesine sono apparse fallose in ricezione ed attacco, fermo al 18% di positività (con 3 errori e 4 muri subiti).

Il servizio non ha giovato alla causa rossoblu e, nel secondo set, è stato ancora meno efficace. Diaz e compagne hanno continuato ad attaccare con basse percentuali e le padrone di casa sono rimaste sempre avanti (8-4 e 16-13). Nel terzo set, la Pieralisi Volley Pan è riuscita finalmente a portarsi in vantaggio (13-16) ma Fucecchio non ha mollato ed anzi è cresciuta a muro (5 i punti), continuando ad attaccare meglio (40% contro il 38% delle jesine) e a non sbagliare praticamente nulla.

A fine gara musi lunghi che evidenziano i problemi del momento.

Coach Sabbatini, in esclusiva per il nostro giornale, ha così commentato: “Abbiamo perso contro una squadra molto compatta e brava in difesa. C’è rammarico perché in certi momenti potevamo prendere in mano le redini el gioco e salire in cattedra ma non siamo stati abbastanza risoluti.  Il momento è di quelli difficili considerato che nelle ultime due gare non abbiamo vinto un set. Dopo la sconfitta di sabato scorso a Jesi nel derby non siamo riusciti a ritrovare le nostre sicurezze. Siamo state poco determinati soprattutto al servizio  e contro una squadra che ha lottato col coltello tra i denti tutto è diventato più difficile”.

PALLAVOLO FUCECCHIO – Bartalini 10, Ciabattini 16, Menicucci, Marchetti, Pellegrini n.e., Meucci 10, Fiaschi, Martini 5, Danti 8, Maggini n.e., Dovichi n.e. All. Barboni

PIERALISI VOLLEY PAN JESI – Diaz 11, Tallevi 10, Cecconi (L), Lombardi 2, Tozzo 8, Paparelli, Quintabà, Perelli (L), Pirro, Da Col 8, Carbonari n.e., Marcelloni n.e. All. Sabbatini

ARBITRO – Guacci e Scialpi

PARZIALI – 25-18, 25-19, 25-20.

News