Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY FEMMINILE B2 BLACK SATURDAY, PER LA PIERALISI BRUTTO STOP INTERNO

PIERALISI VOLLEY PAN JESI – CONERO EUROSPED ANCONA  0-3

 

JESI, 26 novembre 2017 – La Pieralisi Volley incappa nella classica “giornata no”, e viene sconfitta con un perentorio 3 a 0 dalla Conero Ancona.

Peccato, perché le premesse, di fronte ad una bella cornice di pubblico e con il vento in poppa dopo le due vittorie esterne, erano ben diverse. Gli 11 errori in battuta, ed un misero 35% di ricezione positiva, possono spiegare solo parzialmente la debacle rossoblu. Molto piu difficile da capire l’atteggiamento remissivo delle Jesine, che porta la squadra a giocare nel complesso una gara blanda e senza sussulti.

Ne approfitta Ancona delle ex Galuppi, Alessandrini e Giuliodori, che pur senza strafare, trova una serata di vera gloria.

Nonostante i tanti errori tecnici della Pieralisi, il primo set scivola via sul filo dell’equilibrio, con le Doriche che si dimostrano più lucide e chiudono sul 23-25.  Cecconi sostituisce Perelli ma la musica non migliora.  La ricezione soffre le pene dell’inferno, il fondamentale muro / difesa salta in aria, e il parziale chiuso sul 15 – 25 è lo specchio del film horror girato da Jesi.  Ancona si galvanizza, e gioca un terzo parziale in controllo, riuscendo sempre a neutralizzare i timidi tentativi di rimonta delle padrone di casa; 21 – 25.

Una Pieralisi dunque, che dovrà necessariamente fare un bagno nella vasca dell’umiltà, perché senza la giusta cattiveria agonistica, ma con i soli valori individuali, si farà fatica a cullare dolci sogni.

A fine match coach Sabbatini non usa mezzi termini: “L’approccio alla gara è stato pessimo, come già avvenuto in altre occasioni. Abbiamo fatto una brutta figura e non ho problemi a dire che a tratti mi sono vergognato. L’obiettivo è stato clamorosamente bucato.  Ora dobbiamo capire come ripartire”.

PIERALISI VOLLEY: Diaz 7, Tallevi 10, Cecconi (L), Lombardi 4, Tozzo 9, Paparelli, Quintaba’, Perelli (L), Pirro 1, Da Col 6, Marcelloni. All. Sabbatini

CONERO ANCONA: Alessandrini 9, Galuppi (L), Giuliodori 10, Canonico 9, Miecchi 12, Angelini 5, Gasparroni 11. All.Cerusico

ARBITRI: Colucci e Varfaj

PARZIALI: 23-25,-15-25, 21-25

News