Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY FEMMINILE B2 LA PIERALISI SI IMPONE CONTRO IL MONTESPORT

 Pieralisi Jesi – Montesport  Firenze 3-1

JESI, 22 ottobre 2017 –  La Pieralisi sfodera una prova di grande carattere contro un’avversaria che difende tantissimo e sbaglia davvero poco.

Valentina Da Col

Gara combattuta, come era prevedibile. Le toscane, retrocesse dalla B1, mostrano subito di che pasta sono fatte, tengono in ricezione, difendono ed attaccano con le ispirate Pistolesi e Bellini.

C’è grande equilibrio in campo (6-6, 13-13 e 17-17), le jesine allungano con Lombardi sul 20-18 costruendo un margine di vantaggio sufficiente per restare avanti fino alla fine del set.

Nel secondo, le ospiti spingono al servizio (realizzano anche 2 ace) e riescono ad andare in vantaggio prima sul 10-13 e poi sul 16-21. Sabbatini gioca le carte Quintabà e Diaz, la squadra reagisce e si va sul 22-22. Le toscane non mollano (23-24) ma la Pieralisi ha una Tallevi ed una Da Col in più (suoi gli ultimi due punti).

Nel terzo set, le padrone di casa tirano il fiato, cala il servizio (4 gli errori) e sale il rendimento dell’attacco delle ospiti (dal 26% al 37%). La differenza si vede anche nel punteggio: sull’8-10 Montesport mette a segno un break di sei punti, un divario che le rende immuni da ogni possibile rimonta.

La Pieralisi ha un grande cuore, tuttavia, lo prova un quarto set maestoso dove non concede errori e muri alle avversarie. Da Col e compagne ingranano subito la quarta (9-3) e non concedono spazio (20-10).

Il match è deciso.

A fine gara, abbiamo raccolto le impressioni di coach Luciano Sabbatini :”Abbiamo giocato contro un avversario molto ostico, con una difesa veramente coriacea. In certi momenti abbiamo sofferto la prima fase di gioco, perché loro avevano un sistema muro – difesa molto efficace. Le ragazze sono state brave a mantenere un livello di attenzione costante, rimanendo sempre sul “pezzo”. Sappiamo che possiamo e dobbiamo crescere”.

 

PIERALISI: Diaz 2, Tallevi 18, Cecconi (L), Lombardi 13, Tozzo 7, Paparelli 2, Quintabà, Perelli (L), Pirro 13, Da Col 24, Carbonari, Duru, Marcelloni. All. Sabbatini

MONTESPORT: Pistolesi 21, Depetro (L), Bigliazzi, Bellini 16, Cantini, Mazzini 13, Terlizzi, Calamai 9, Pierattini 7, Anichini (L), Bernini, Vitrò, Boschi. All. Buoncristiani

ARBITRI: Mochi e Natalini

PARZIALI: 25-20, 27-25, 19-25, 25-16.

News