Segui QdM Notizie
;

Castelbellino

VOLLEY FEMMINILE B2 LA TERMOFORGIA TORNA AL SUCCESSO CONTRO SAN MICHELE

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – CS SAN MICHELE FIRENZE      3-1

CASTELBELLINO, 25 febbraio 2018 – Non abbiamo dovuto attendere troppo prima di tornare a festeggiare le gesta delle ragazze di Fusco: dopo lo stop in trasferta con Valdarninsieme, la Termoforgia Moviter torna alla vittoria in casa contro la temibilissima San Michele Firenze.

Partita sulla carta difficile, contro una formazione che è stata capace di battere la maggior parte delle squadre più forti del campionato e reduce da importanti successi a sorpresa nei campi più impegnativi del girone.

Castelbellino veniva da una pesante sconfitta in terra toscana dalla quale si poteva tornare frastornati o più carichi di prima. Fin da subito è stato chiaro che le marchigiane avevano imparato bene la lezione, presentandosi al fischio di inizio con buona concentrazione ed ottimo controllo dell’errore.

Nel primo set, infatti, Castelbellino controlla il parziale faticando poco contro un’avversaria alle prese con evidenti difficoltà in battuta ed attacco.

Archiviato il primo gioco, Cerioni e compagne hanno visto la trasformazione di un San Michele completamente diverso da quello visto nella prima frazione: zero errori e tanta difesa. Questi gli ingredienti che hanno permesso alle ospiti di passare presto in vantaggio e dominare il parziale con merito ed autorità. 

Combattuti il terzo e quarto set.  Quest’ultimo è stato caratterizzato da continui cambi di fronte e lunghi scambi, che alla fine portano la Termoforgia ad avere 3 match ball. Firenze li annulla tutti e si porta sul 24 pari, ma un errore delle avversarie ed un attacco vincente di Ciccolini, fanno far festa alle padrone di casa per un meritato successo a pieni voti contro un osso duro come quello di oggi.

Con questo importante successo la Termoforgia Moviter resta saldamente al secondo posto in classifica, accorciando su Montesport che ha perso n casa per 2-3 contro Valdarninsieme e facendo quindi un altro grande passo verso l’obiettivo salvezza.  Prossime 2 partite in trasferta, la prima contro Monte San Giusto, la seconda con Rinascita Firenze.

 

Castelbellino – Cerioni, Casareale, Verdacchi, Ciccolini, Della Giovampaola, Pagliaroli, Ciancio (L), Vescovi, Crescini. N.e. Carbonaro, Romagnoli, Bassotti. All. Fusco
 

CS S.Michele Firenze –  Mantellassi 12, Balducci 2, Tani 8, Boglio 7, Migliorini 7, Cavaliere 8, Lepri (L), Poli, Scarpelli, Alari (L). All. Raffa

Parziali –  25-21, 18-25, 25-22, 27-25

CLASSIFICA – Montesport Montespertoli 37;Termoforgia Castelbellino 36; Corplast Coridonia 35; Pieralisi Jesi, Valdarninsieme C.Franco 34; Pallavolo Fucecchio 33; San Michele Firenze 30; I’Giglio Castelfiorentino 29; Italiana Pellami M.S.Giusto 28; Conero Ancona 25; Rinascita Firenze 24; Centrodiesel Pagliare 8; Tecnofire Pontemediceo 3; Teamvolley Firenze 1

News