Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY FEMMINILE B2 PIERALISI PAN IN SCIOLTEZZA, VITTORIA SCONTATA SU PAGLIARE

Pieralisi Pan – Centrodiesel Pagliare 3-0

 

JESI, 18 febbraio 2018 – Continua la scalata ai vertici della classifica la Pieralisi Volley che in scioltezza, schianta Pagliare con un perentorio 3 a 0. Per la verità l’avversario non era certo tra i più quotati, ma per Jesi era importante evitare cali di tensione e proseguire nel percorso di crescita. Brave le rossoblu a rispettare la mission.

Pronti via e Coach Sabbatini deve rinunciare a Marcelloni, fuori per motivi di studio, e a Da Col, out a causa di una piccola indisposizione, ma la squadra resta concentrata e naviga sull’onda lunga già vista a Montespertoli. Vincere il primo set è come bere una tazza di tè caldo; 25-12. A questo punto l’occasione diventa ghiotta per provare sestetti diversi e dara minuti alle più giovani. Inevitabilmente il gioco ne risente e le Ascolane arrivano a sorpresa sull’ 8 – 15. Serve una scatti di reni della Pieralisi per trovare l’aggancio e il definitivo sorpasso. Si chiude sul 25 – 21.

Le energie fisiche e mentali per Pagliare vanno scemando, mentre Jesi porta a casa la partita senza patemi e con un bel sorriso sulle labbra. 25 -14 il terzo parziale.

Ora per Diaz e compagne una trasferta più che abbordabile a Firenze, prima del doppio derby casalingo con Corridonia e Monte San Giusto.

A fine gara le parole di Coach Sabbatini: “Sono contento perché abbiamo approcciato e affrontato il primo set nel modo giusto. Poi siamo calati in battuta e abbiamo abbassato il livello del nostro gioco; merito anche dell’avversario che non ha mollato e ha provato a metterci in difficoltà. Continuiamo a lavorare, consapevoli che dovremo essere pronti ad un cambio di pssso”.

 

PIERALISI VOLLEY PAN JESI: Diaz, Tallevi, Cecconi (L), Lombardi, Tozzo, Paparelli, Quintabà, Perelli (L), Pirro, Da Col, Carbonari, Duru, Marcelloni. All. Sabbatini

CENTRODIESEL PAGLIARE: Ridolfi, Stehlikova, Marinelli, Carloni, Benigni, Giuliani, Camaioni, Greco, Marcozzi (L), Di Davide, Ventura (L), D’Onofrio. All. Napoletano

ARBITRI: Bosica e Mazzocchetti

PARZIALI: 25-12, 25-21, 25-14.

Marco Pigliapoco

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News