Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY FEMMINILE B2 QUINTO SUCCESSSO CONSECUTIVO PER LA PIERALISI JESI

TEAMVOLLEY FIRENZE – PIERALISI VOLLEY PAN JESI 1-3

 

JESI, 25 febbraio 2018 – La Pieralisi Pan centra la quinta vittoria consecutiva e continua la sua marcia positiva nel girone di ritorno.

I numeri finali parlano chiaro, le jesine chiudono con un attacco al 43% di efficienza contro il 29% delle padrone di casa, alle quali concedono spazio solo nel secondo set, commettendo qualche errore di troppo.

Diaz e compagne cominciano subito bene (4-8), servono meglio delle fiorentine e attaccano con un brillante 42%. Restano sempre in testa (7-16) e le distanze non consentono alcuna rimonta (9-21).

Nel secondo set, la Pieralisi Pan appare un po’ distratta, sbaglia di più in battuta ed è meno precisa ricezione ed attacco (8-4 e 16-10) mentre la Teamvolley si galvanizza con parziale praticamente perfetto.

Nel terzo, le jesine ritrovano il giusto passo (12-16) e l’attacco fa la differenza (41% contro il 18% delle avversarie). Le fiorentine provano a tenere nel muro-difesa (14-21) ma le ragazze di Sabbatini restano concentrate. Nel quarto set, le distanze appaiono subito incolmabili in tutti i fondamentali (8-16) e la Pieralisi procede spedita verso la vittoria (9-21).

Al termine della gara il commento di coach Sabbatini: “Partita a senso unico nel primo set mentre nel secondo, dopo la facilità con cui è stato chiuso il primo, abbiamo concesso nella parte iniziale punti dovuti ad un po’ di distrazione. Le avversarie si sono esaltate forzando in battuta ed in attacco creando un gap non colmabile. Nel terzo e quarto recuperiamo attenzione e gioco e la partita gira per il verso giusto”.

 

TEAMVOLLEY FIRENZE – Bernardis n.e., Barbagli 12, Leoni E. n.e., Gensini (L), Leoni A., Massetti 5, Checchi 9, Bartolozzi 2, Pratesi (L), Nocentini 5. All. Stefanuto

PIERALISI VOLLEY PAN JESI – Diaz 9, Tallevi 16, Cecconi (L), Lombardi 11, Tozzo 6, Paparelli, Quintabà 1, Perelli (L), Pirro 3, Da Col 10, Carbonari, Duru 1, Marcelloni. All. Sabbatini

ARBITRI – Scarpitta e Ciacci

PARZIALI – 14-25, 25-15, 17-25, 10-25.

News