Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY FEMMINILE LA PIERALISI BATTE FIRENZE, GARA SENZA STORIA

Pieralisi volley Jesi – Teamvolley Firenze  3-0

JESI, 5 novembre 2017 – Poco più di un allenamento per la Pieralisi Volley, che in un’ora di gioco si sbarazza del Teamvolley Firenze con un perentorio 3 a 0.

Luciano Sabbatini

Sulla carta la partita era da considerare tra le “abbordabili”, e il campo ha confermato le attese; troppo giovani le Toscane per reggere l’urto rossoblu.

Gara comunque utile per oliare i meccanismi di una squadra ambiziosa ma nuova, con Capitan Diaz in buona ripresa dopo l’infortunio estivo, e l’ultima arrivata Quintaba’ continuamente in cerca del giusto feeling con le nuove compagne. Alle fine saranno ben tredici le Jesine mandate a referto da Coach Sabbatini.

La partita a livello agonistico non regala particolari spunti e i parziali chiusi a 12 e 18 dei primi due set, sono di per se eloquenti, senza bisogno di infierire sulla pochezza tecnica mostrata dal Teamvolley.

Qualche brivido solo nel terzo set, quando qualche fisiologico calo di concentrazione porta il tabellone a scrivere incredibilmente 23 – 21. Sono due bordate di Tallevi a far calare il sipario.

Tra una settimana però lo spettacolo sarà ben diverso, con la Pieralisi chiamata a far visita alla capolista Corridonia, in un match da considerare evergreen del campionato, ma che evoca dolci ricordi.

Coach Luciano Sabbatini commenta così : “Siamo molto contenti del risultato, anche se ottenuto contro una squadra molto giovane e poco attrezzata, e di aver fatto giocare tutte le ragazze. Mi sarebbe piaciuto un atteggiamento più attento, visto che abbiamo alternato ottimi giocate ad errori banali, ma il nostro percorso di crescita continua.

PIERALISI VOLLEY: Diaz 5, Tallevi 6, Cecconi (L), Lombardi 7, Tozzo 6, Paparelli 1, Quintaba’, Perelli (L), Pirro 9, Da Col 5, Carbonari 3, Duru 5, Marcelloni 1.

TEAMVOLLEY FIRENZE: Bernardis 11, Barbagli 6, Leoni, Gensini (L), Massetti 3, Cecchi 9, Bartolozzi 2, Nocentini 6.

PARZIALI : 25-12; 25-18; 25-21

[email protected]

News