Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY FEMMINILE PLAY OFF GARA1: LA PIERALISI JESI CONTRO IMOLA ALLA CARBONARI

JESI, 9 maggio 2018 – Vigilia di play off per la Pieralisi Volley, che Sabato, con inizio alle 18,30 alla Palestra Carbonari, attende Imola per il primo match dei quarti di finale, in quella che speriamo potrà tramutarsi in una splendida cavalcata trionfale.

Ricordiamo che si gioca al meglio delle tre partite, e che la vincente in semifinale troverà il San Donà di Piave, già qualificata.

Una B1 da conquistare in questo terribile mini torneo, dopo il secondo posto in campionato, in cui sarà fondamentale raccogliere tutte le energie fisiche e mentali per far emergere il talento diffuso nel sestetto rossoblu. Le sensazioni sono positive, e le parole di coach Luciano Sabbatini, oramai veterano di questi appuntamenti, ne sono buona conferma: “Arriviamo a questo incontro con la consapevolezza che la squadra, se escludiamo i derby con Ancona, ha sempre lottato, nonostante alcune difficoltà dovute ad una rosa con tanti elementi da assemblare e qualche infortunio. Anche l’ultima partita, per quanto abbordabile sulla carta, è stata affrontata con la giusta concentrazione”. Qualche dubbio sulla schieramento che affronterà il fischio d’inizio: “Jessica Perelli è completamente recuperata, mentre per Valentina Da Col decideremo all’ultimo insieme allo Staff medico”. Ovviamente il lavoro al video per studiare pregi e difetti delle Romagnole è già iniziato: “Imola è una squadra giovane, che ha l’attacco nei suoi punti di forza, a partire dall’opposto. Ma nei play off ogni partita farà storia a se, e dovremo esser capaci di sfruttare il fattore campo”. Parlando della prospettiva di giocare fino agli inizi di Giugno, il Coach Anconetano fa emergere la sue esperienza, mescolata al bagaglio di conoscenze tecniche: “Sperando che saremo impegnati per un mese, bisogna considerare che si gioca ogni tre giorni, con trasferte anche lunghe, di conseguenza gli allenamenti devono essere più brevi ma molto intensi.  Bisognerà mantenere alta l’intensità pur diminuendo i volumi di lavoro”. Infine, non può mancare un invito al pubblico Jesino: “Sarebbe bello far risalire Jesi, tutti insieme. L’invito quindi è per tutti gli appassionati di Volley, ad essere numerosi e rumorosi. Sappiamo che Imola in casa può contare su un tifo importante, Jesi vuole essere da meno ?”.

Messaggio ricevuto Coach !

Marco Pigliapoco

News