Segui QdM Notizie
;

Jesi

VOLLEY FEMMINILE PLAY OFF PIERALISI, BUONA LA PRIMA, MERCOLEDI’ GARA2 A IMOLA

Pieralisi Jesi  Imola   3-0

JESI, 13 maggio 2018 –  Buona la prima nei play off 2018 per la Pieralisi Volley, che di fronte ad una bella cornice di pubblico, decide di indossare il vestito da cerimonia e piega la resistenza di Imola con un rotondo 3 a 0.

Dentro il risultato c’è una prova corale di sostanza e concentrazione, che ha nascosto l’importante assenza di Da Col, e ha scacciato le tensioni emotive che partite come queste portano in grembo.

Parte forte Jesi che arriva subito in scioltezza sull’ 8-3. La ricezione tiene, Diaz ha energie da vendere, mentre Imola risulta contratta e fallosa. Arrivati sul 21-13 il set sembra pronto per finire in archivio, ma le Romagnole non mollano e piazzano un parziale di 8 a 1 da far tremare i polsi. Emozioni fino al 24 pari, ma la Pieralisi ha un guizzo in più e chiude 26-24.

Imola sembra però aver trovato il ritmo giusto, e apre il secondo parziale arrivando sul 7-11. Le rossoblu non perdono la testa, ma anzi iniziano a sfoderare il volley migliore. Quintaba’ varia il gioco con lucidità e trova risorse d’oro da una super Sara Lombardi, mentre la difesa recupera l’impossibile in stile “Toscano”. L’aggancio è a quota 13, e sul 16-15 viene inserita definitivamente la freccia. Sarà Martina Pirro a mettere il sigillo sul 25-21 finale. Una nota di merito per la giovanissima schiacciatrice è doverosa: Coach Sabbatini ha sempre creduto nelle sue qualità, che in allenamento risultavano spiccate. Oggi Martina raccoglie i frutti di un duro lavoro, mostrando una crescita tecnica esponenziale e vincendo la palma di mvp di giornata.

Jesi mantiene percentuali offensive altissime e il terzo set è una dolce formalità fino al 23 -14, quando subentra il famigerato “braccino del tennista”. Sul 24 -21 qualche apprensione sale, ma dopo 5 match ball sciupati è Lombardi a trovare la manata vincente, com’era giusto che fosse.

Poco tempo per la festeggiare, perché mercoledì si sale ad Imola per provare a chiudere la serie, con la consapevolezza che il tabellone ripartirà da 0 a 0 e ci sarà tutta un’altra storia da scrivere. Ce n’est qu’un debut.

 

A fine gara le parole di Coach Sabbatini: “Bene per spirito e concentrazione. La squadra è stata sempre dentro la partita, anche nei momenti difficili, riuscendo a tenere molto bassa la percentuale di errori. Ora un giorno di riposo, poi al lavoro per preparare al meglio gara 2”.

 

 

PIERALISI VOLLEY PAN JESI: Diaz 9, Tallevi 13, Cecconi (L), Lombardi 12, Tozzo 5, Paparelli, Quintabà 2, Perelli (L), Pirro 14, Da Col n.e., Carbonari, Duru n.e., Marcelloni 1. All. Sabbatini

CSI CLAI IMOLA: Rapisarda, Devetag 15, Bombardi 4, Cavalli, Ferracci 7, Follki n.e., Ricci, Melandri, Tamburini 1, Collet 11, Tesanovic 12, Magaraggia (L). All. Turrini

ARBITRI: Frattone e Binaglia

PARZIALI: 26-24, 25-21, 25-21.

Marco Pigliapoco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News