Segui QdM Notizie

Maiolati Spontini

VOLLEY SERIE B2 F GIRONE F EDILCECCACCI SI IMPONE DI MISURA A GUBBIO

NEW FONT GUBBIO 2 EDIL CECCACCI 3

NEW FONT GUBBIO: Anemone, Ciccolini, Ragnacci, Cerbella, Cacciamani, Passeri (L1), Riso, Minotti, Travaglini, Pompili, Danielli, Sannipoli (L2). All. Mattoni.

EDIL CECCACCI: Diaz 18, Vescovi 9, Luciani 24, Tozzo 17, Cerioni 2, Cesaroni 16, Pellicciari, Marcelloni, Ribichini, Maurizi, Mercanti (L1), Borgiani (L2). All. Pellini.

ARBITRI: Armento – Cocchi

PARZIALI: 25-18, 27-29, 24-26, 26-24, 5-15

MOIE – Partita ostica come nelle previsioni, su un campo che l’Edil Ceccacci aveva sofferto anche lo scorso anno. Contro un Gubbio motivata e in buona forma, Moie conferma la scarsa brillantezza del momento, dovuta anche alle energie al lumicino di atlete come Tozzo e Cerioni, colpite in settimana dall’influenza. Nel primo set, l’Edil Ceccacci sembrava partire bene, ma poi Ciccolini e le centrali locali riprendevano la situazione in mano mettendo la freccia del sorpasso. Tira e molla nel secondo e terzo set: nel 2° le moiarole si portavano sul 16-22, Moie replicava fino ad impattare sul 24 pari mettendo in evidenza una maggiore solidità, nel terzo le ospiti recuperavano da 9-16 dimostrando di soffrire tantissimo. Il copione non si ripete però nel quarto parziale che è quello più compiutamente combattuto: Moie non chiude il match ball e deve rinviare tutto al tie-break, in cui un Gubbio ormai appagato dal punto conquistato molla la presa mentre l’Edil Ceccacci prende il sopravvento. La seconda vittoria stagionale al tiebreak dimostra carattere e impegno, ma non evita a Moie di perdere terreno dalla capolista Battistelli San Giovanni Marignano, ora a più quattro.

News