Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY TERMOFORGIA, UNA VITTORIA CHE LASCIA L’AMARO IN BOCCA

TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi – Arnac Mondolfo:  3 – 2

 

TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Baldoni (K), Brunetti, Fagioli, Ferranti, Filipponi, Pirani, Rossi, Sebastianelli, Silvestrini, Spaccia, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.

Arnac Mondolfo:  Barbetti, Belbusti, Cavaletti, Coppari, Galdenzi, Monti, Passerini, Riceci, Rondina, Serrani, Letizi (L).  All. Laurano.

Migliori:  Fagioli, Filipponi, Baldoni, Serrani, Ambroggio, Barbetti.

JESI, 10 dicembre 2017 – Di fronte la terza formazione del girone (Jesi quarta), la Arnac Mondolfo; contro i quali gli jesini hanno ceduto all’andata tutti e 3 i punti.

La voglia di scatto era tanta, soprattutto per aver sofferto così tanto (troppo) in uno dei fondamentali come la ricezione che non rientra frequentemente nei nostri punti deboli. Consapevoli di ciò, di fatto così è stato; abbiamo retto benissimo in ricezione nonostante i buon servizi del Mondolfo (unica formazione del girone con 3 battitori al salto); specie nei primi due set non abbiamo concesso loro praticamente respiro, una volta messo al sicuro il cambiopalla.

Di fatto una vittoria per 3 a 2 che potrebbe lasciare un poco l’amaro in bocca, dopo aver vinto in maniera fluida i primi due set. Ma siccome nel nostro sport oltre le rete ci sono gli avversari, in questo caso molto esperti e con un Serrani in serata di grazia, gli ospiti si son guadagnati con i denti il terzo e quarto set per poi arrendersi al tie break.

Quindi amaro in bocca fino ad un certo punto; 2 punti presi e pazienza per il terzo punto guadagnato con merito dal Mondolfo.

Primo set incamerato sul 25-18. Secondo set sul 25-16. Di fatto il cliches è stato identico. Noi in vantaggio sin da subito; con continuità e con autorevolezza non diamo spazio a nessuna concessione, con una ricezione di ferro ed un cambiopalla sicuro accumuliamo poi punti sul contrattacco. Poche sbavature con un Mondolfo che non tiene il passo.

Terzo set in cui i Leoncelli si spengono; inizio in parità ma poi l’allungo avviene su un servizio, seppur non irresistibile ma efficace, di Coppari che crea lo squarcio decisivo e porta gli ospiti sul 25-19. Come premesso, con la ricezione che viene meno il nostro gioco ne risente.

Quarto set proibito per i malati di cuore. 30-28 per il Mondolfo al termine di 30 minuti di gioco con continui cambi di fronte soprattutto dalla metà del set in avanti, dove ritroviamo noi stessi e la tranquillità dei primi due set. Serrani ci mette una pezza sui punti decisivi e via al tie break.

Un quinto set che si rivela una gara nella gara. Parole già sentite? Può darsi. Di fatto scendiamo bene in campo; punto su punto fino al cambio campo sull’8-7 per noi.  Di lì quei 3 punti in più raggranellati con ottimi servizi e muri-difesa, ci consentono di arrivare fino al 15-12 finale.

Per la cronaca (anche futura); magari citeremo gli infortunati, come l’ennesimo (dopo Gamberini indisponibile ancora senza una data certa di rientro e Silvestrini e Brunetti non al 100%), il nostro universale Giardinieri, ma solo perché va comunque riconosciuto onore a chi purtroppo soffre con la squadra da fuori dal campo. Gli alibi non ci appartengono o almeno è quello che pensiamo.

Ottimo l’arbitraggio della sig.na Sartini Tania.

Parziali:  25-18, 25-16, 19-25, 28-30, 15-12

Arbitro:  Sartini Tania

Continua a leggere

News