Connect with us

Cronaca

‎JESI‬, LA CAMMINADA / OLTRE 2MILA PARTECIPANTI ALLA “MARATONA” DI SAN GIUSEPPE: ECCO I VINCITORI

camminada10JESI, 22 marzo 2015 – Sono stati 2.160 gli iscritti alla 36.ma edizione della “Caminada de S. Giuseppe”, ma sulle strade che componevano i vari percorsi se ne sono contati di più; non tutti, infatti, se la sono sentita di pagare i 5 euro dell’iscrizione, contributo che dava diritto a ritirare un piccolo pacco alimentare. Al di là di questa annotazione, peraltro ricorrente in quasi tutte le edizioni, sono state circa cinquecento le defezioni rispetto allo scorso anno; un calo dovuti sicuramente alle non perfette condizioni climatiche che hanno tenuto a casa intere famiglie con tanto di bambini. Già, perché quest’anno si potevano contare sulle dita delle mani i gruppi familiari con piccini al seguito, magari accomodati sui passeggini. In compenso si sono visti tanti anziani e tra questi una ventina sulle carrozzelle sospinte da familiari o volontari; per la prima volta, crediamo, alcuni ospiti della Casa di Riposo si sono schierati sulla linea di partenza e molti di loro hanno completato il percorso più breve della “Caminada”, quello dei tre chilometri.

Ma veniamo alla competizione vera e propria il via alla quale è stato dato dall’Avv. Marcozzi in rappresentanza dell’Avis cittadina, accanto a lui l’assessore allo sport, Ugo Coltorti, il Parroco di S. Giuseppe, don Giuliano, ed altre personalità. Sono passati alcuni minuti prima che l’ultimo dei concorrenti prendesse il via; a compiere questo gesto uno delle decine di bambini che con entusiasmo si sono cimentati nella gara. Alla fine per tutti (o quasi) c’è stato un premio, un ricordo di un’avventura piacevole vissuta in compagnia di amici o parenti.camminada7
Questi i risultati dal punto di vista sportivo.
Km. 12 categoria “uomini”: 1° Abraham Estifanos, 2° Cristiano Recanatesi, 3° Golario Piccioni.
Km. 12 categoria donne: 1° Martina Testarmata, 2° Laura Campelli, 3° Paola Tombesi.
Km. 12 uomini over 50: 1° Giovanni D’Amico, 2° Marco Leone, 3° Aldo Giacometti.
Km. 6 uomini: 1° Semere Gaim, 2° Francesco Verdolini, 3° Cristian Brunori.
Km. 6 donne: 1° Ilaria Piccini, 2° Andree Fioretti, 3° Martina Zitti.
Ragazzi fino a 12 anni: 1° Giovanni Cesaroni, 2° Francesco Balducci, 3° Luca Latini.
Ragazze fino a 12 anni: 1° Maria Albanesi, 2° Rebecca Giuliani, 3° Sara Bartolucci.
Gruppi più numerosi: 1° ACRA Jesi (43 iscritti), 2° Pulcini 2004 Junior Jesina (42 iscritti), 3° Scout Jesi 4 San Giuseppe (36 iscritti).
Ai giovani della Scuola Media Federico II il premio come scolaresca più numerosa.
La festa nella zona di San Giuseppe continuerà per tutto il pomeriggio e fino a sera inoltrata con celebrazioni religiose e la tradizionale Pesca di Beneficenza.
(Sedulio Brazzini)

FOTOGALLERY

Andreoli immobiliare 01-07-20

[Best_Wordpress_Gallery id=”12″ gal_title=”CAMMINADA DE SAN GIUSEPPE 2015″]

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.