Segui QdM Notizie

Cronaca

MOIE BIBLIOTECA LA FORNACE, “SCRITTORI LEGGONO SCRITTORI” CON ADRIAN BRAVI

MOIE, 24 febbraio 2016 – Quarto appuntamento, giovedì 25 febbraio, alle ore 18, alla biblioteca La Fornace di Moie, della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, organizzata dal Comune di Maiolati Spontini, tramite il consigliere delegato alla Cultura Sandro Grizi, e curata dagli intellettuali marchigiani Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli.

La rassegna, dedicata alle “Opere/mondo”, attraversa un arco di tempo che va dall’Ottocento al Novecento, e spazia fra la vecchia Europa e i luoghi segnati dal colonialismo e dalla egemonia occidentale. Dopo Beppe Fenoglio, Louis-Ferdinand Céline e Fedor Dostoevskij, sarà la volta di uno degli autori più importanti della letteratura dell’America latina del XX secolo: Ernesto Sabato. A presentare il capolavoro di Sabato Sopra eroi e tombe sarà Adrian Bravi, scrittore italiano di origine argentina.

L’ultimo appuntamento della rassegna sarà il 3 marzo, con il narratore urbinate Alessio Torino che presenterà Cuore di tenebra Joseph Conrad, autentica epopea del colonialismo occidentale.

Nell’ambito della rassegna si terrà, nello spazio espositivo del tunnel della biblioteca La Fornace, la mostra dell’artista Giannetto Magrini, dal titolo “Sperimenti su rame e altro”.

News