Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TASK FORCE ANTICRIMINE IN CITTA’ CON L’AUSILIO ANCHE DELL’ELICOTTERO DELLA POLIZIA

4JESI, 10 marzo 2016 – Una task force operativa a presidio del territorio, composta  da agenti della Polizia di Stato, della Polstrada, del Reparto prevenzione crimine di Perugia e dalla Polizia locale.

Questa la risposta operativa interforze che viene dislocata sul nostro territorio su disposizione del questore Ernesto Capocasa.

Il dispositivo di rinforzo scaturisce anche dall’incontro, avvenuto di recente, tra Questore e sindaco di Jesi, Massimo Bacci, con l’obiettivo di contrastare i reati contro il patrimonio, quelli che con la continua serie di furti in appartamento stanno mettendo a dura prova la sicurezza nella nostra città.

3Coordinata dal vice questore aggiunto, Antonio Massara, la task force sarà attiva negli orari serali soprattutto, gli orari più a rischio, con posti di blocco e controlli che si dipaneranno a raggera con dislocazioni che interesseranno i punti nevralgici di Jesi e con pattuglie per un totale di una quindicina di agenti operativi.

Una strategia in sinergia tra le varie forze impiegate, già da ieri, e con un dispiegamento che le vedrà impegnate sino alla prossima settimana.

Si tratta di un dispositivo unico nell’ambito della nostra provincia, finalizzato a dare una risposta forte ed efficace alla recrudescenza dei furti che si compiono, ora, lungo tutto l’arco temporale della settimana.

Le forze operative avranno anche a disposizione un elicottero della Polizia per un controllo serrato e a tutto campo della città e dei dintorni, in stretta collaborazione con L’Arma dei carabinieri.

Il vice questore aggiunto Antonio Massara, delineando i termini di questa iniziativa anticrimine congiunta, ha rilevato come «questa sintonia di intenti è importante e necessaria per dare una riposta adeguata in termini di sicurezza». Al suo fianco anche il comandante della Polstrada, Stefano Ortolani, e quello della Polizia locale, Liliana Rovaldi.11a

Quest’ultima ha sottolineato di «essere contenta di partecipare a questi servizi, il Sindaco ci tiene molto. Noi garantiamo una pattuglia 18/24, formata da 3 agenti più un altro, di supporto, alla centrale operativa. Disponiamo dell’apparecchiatura per controlli mirati sulle auto rubate, prive di assicurazione o senza revisione. E una volta fatte le necessarie verifiche chiediamo anche l’intervento della Polizia o dell’Arma dei carabinieri. La nostra telecamera legge la targa e invia i dati alla Motorizzazione o al data base delle vetture rubate. In questo modo si può risalire a qualsiasi tipo di situazione».

(p.n.)

News