Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CONSULTA DELLA PACE: TERREMOTATI, INAUGURATA SCUOLA E CUCINA A PIEVEBOVIGLIANA

JESI, 10 settembre 2017 – Nei giorni scorsi una delegazione della Consulta per la Pace di Jesi, rappresentata dal Presidente Gubbi Paolo e da Serena Micciarelli della Pro loco, insieme al rappresentante, Massimo Paramassa, di “Mondo in cammino onlus” di Vercelli si è recata a Pievebovigliana, ora Valfornace (MC), all’inaugurazione della scuola elementare e della cucina mobile, quest’ultima donata al comune terremotato con i fondi raccolti da “Mondo in Cammino” con la collaborazione della Consulta per la Pace di Jesi.
E’ stata l’occasione per vedere realizzato concretamente uno dei due progetti “Non lasciamoli soli” avviati lo scorso gennaio, proprio da Jesi, che ha aiutato l’associazione di Vercelli a scegliere due progetti di aiuto nelle zone terremotate delle Marche.
Con l’occasione, si è fatta visita anche al cantiere del secondo progetto, il Caseificio di Cupi, dei signori Beniamino e Sandra.
In questo caso la situazione risulta ancora in lieve ritardo ma tutti ci auguriamo di poterlo inaugurare il prossimo 30 Settembre.
Il costo della cucina mobile è di 70.000 euro e quello del caseificio è di 30.000.
“Siamo onorati come Jesini di aver aiutato i nostri corregionali – ha dichiarato paolo Gubbi –  così provati dal terremoto, a ripartire ed a ricominciare una vita sul territorio in cui vivono, felici di aver portato gioia e speranza per la rinascita dei paesi colpiti dal sisma, in attesa che vengano ultimate le casette prima dell’arrivo dell’inverno.” 

News