Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / I LEONCELLI FISSANO LA QUOTA SALVEZZA: 36 PUNTI DOVREBBERO BASTARE

JESI, 2 gennaio 2018 – Con il nuovo anno inizia anche il girone di ritorno nel campionato di serie D, e la Jesina di mister Di Donato sarà quasi obbligatoriamente chiamata a migliorare la proprie performance, per evitare di “allungare” rischiosamente la stagione.

Al giro di boa sono 18 i punti accumulati; escludendo un ruolino di marcia peggiore, e ipotizzando una seconda parte di torneo in fotocopia, si raggiungerebbe quota 36, andando incontro ad una sfida con la statistica.

Come mostriamo in grafica, negli ultimi sette anni, nel girone in cui hanno militato i biancorossi, se è vero che 36 punti hanno sempre garantito la salvezza diretta, in un solo e particolare caso, sono bastati per evitare i Play Out.

Infatti bisogna considerare anomalo il campionato scorso, in quanto il Chieti è stato escluso ben presto dalla competizione.

Migliorarsi è dunque la mission tutt’altro che facile, con un mercato che non ha regalato sussulti, e Nerostellati, Monticelli e Fabriano Cerreto, poco propense a mollare in anticipo gli ormeggi.

Qualche società (vedi Campobasso e L’Aquila) fa registrare un po’ di turbolenza, ma sperare nelle disfatte altrui, sarebbe un gioco troppo azzardato.

Una salvezza diretta che inevitabilmente  passerà dal lavoro quotidiano, dalla voglia di lottare e dal “Carotti”, dove finora sono stati raccolti la miseria di sette punti.

Dopo la sosta, domenica prossima 7 gennaio, la Jesina riprenderà a giocare con la prima di ritorno quando al Comunale jesino salirà l’Avezzano: inizio ore 14,30. Nel girone d’andata 8 dei 18 punti complessivi i leoncelli li avevano conquistati nelle prime 4 giornate di campionato: pareggio ad Avezzano, pareggio in casa contro la Recanatese, vittoria a Matelica, vittoria interna contro il San Marino.

 

Campionato Serie D – Girone F – 2010/11

Pos. Squadra Punti
5 JESINA 59 P. Off
16 ATESSA VAL DI SANGRO 47
17 CESENATICO 35 Retr.
18 MIGLIANICO 32 Retr.
19 FOSSOMBRONE 22 Retr.
20 BOJANO 10 Retr.

 

*Con 36 punti, Jesina ai Play Out.

Campionato Serie D – Girone F – 2011/12

Pos. Squadra Punti
9 JESINA 48
14 R.C. ANGOLANA 38 P. Out
15 SANTEGIDIESE 36 P. Out
16 MIGLIANICO 26 Retr.
17 LUCO CANISTRO 19 Retr.
18 REAL RIMINI 5 Retr.

 

*Con 36 punti, Jesina ai Play Out.

Campionato Serie D – Girone F – 2012/13

Pos. Squadra Punti
9 JESINA 46
14 R.C. ANGOLANA 37 P. Out
15 CELANO 33 P. Out
16 RECANATESE 29 Retr.
17 SAN NICOLO’ 22 Retr.
18 CITTA’ DI MARINO 20 Retr.

 

*Con 36 punti, jesina ai Play Out.

Campionato Serie D – Girone F – 2013/14

Pos. Squadra Punti
8 JESINA 46
14 SULMONA 40 P. Out
15 AMITERNINA 40 P. Out
16 R.C. ANGOLANA 27 Retr.
17 ISERNIA 26 Retr.
18 BOJANO 0 Retr.

 

*Con 36 punti, Jesina ai Play Out.

Campionato Serie D – Girone F – 2014/15

Pos. Squadra Punti
11 JESINA 40
14 AMITERNINA 38 P. Out
15 CASTELFIDARDO 31 P. Out
16 O.AGNONESE 31 Retr
17 VIS PESARO 29 Retr.
18 CELANO 17 Retr.

 

*Con 36 punti, Jesina ai Play Out.

 Campionato Serie D – Girone F – 2015/16

Pos. Squadra Punti
8 JESINA 47
14 MONTICELLI 37 P. Out
15 ISERNIA 37 P. Out
16 FOLGORE VEREGRA 32 Retr.
17 GIULIANOVA 27 Retr.
18 AMITERNINA 24 Retr.

 

*Con 36 punti, Jesina ai Play Out.

Campionato Serie D – Girone F – 2016/17

Pos. Squadra Punti
10 JESINA 40
14 ALFONSINE 30 P. Out
15 CASTELFIDARDO 28 P. Out
16 RECANATESE 27 Rer.
17 CIVITANOVESE 17 Retr.
18 CHIETI esclusa

 

*Con 36 punti, Jesina salva.

Marco Pigliapoco

marco.pigliapoco@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Calcio

JESINA CALCIO / IL DEBUTTO IN COPPA ITALIA A RECANATI ANTICIPATO A SABATO 18 AGOSTO

JESI, 14 agosto 2018 – E’ stato anticipato a sabato 18 agosto ore 20,30 l’incontro preliminare di Coppa Italia tra la Recanatese e la Jesina.

In un primo momento la gara era stata programmata per domenica 19 agosto ma le due società si sono accordato per l’anticipo che si disputerà al Tubaldi ad eliminazione diretta. Chi vincerà affronterà domenica 26 agosto la vincente tra Castelfidardo e Santarcangiolese.

Nel frattempo mister Ciampelli potrà disporre di un altro under. Si tratta di Pierluigi Riccio, difensore centrale classe 1999, lo scorso anno alla Paganese in serie C. “Già allenato da Ciampelli nelle giovanili del Perugia – si legge nel comunicato – Riccio ha qualità e tecnica per contribuire a mantenere alto il livello della nuova difesa leoncella”.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Bassa Vallesina

CALCIO / PARI TRA LA BIAGIO CHIARAVALLE E L’OSIMANA

CHIARAVALLE, 13 agosto 2018 – Finisce in parità l’amichevole tra la Biagio di mister Giovanni Fenucci e l’Osimana che disputerà la prossima stagione calcistica una categoria inferiore.

Le due reti nel primo tempo prima la Biagio con Rossini sugli sviluppi di un calcio d’angolo poi gli ospiti sul finale per un autogol di Disabato.

Nel secondo tempo tanti cambi, tante occasioni ma nessun gol.

Prossimo impegno per i Biagiotti giovedì 16 alle 17,30 con l’amichevole contro il Fano sempre a Chiaravalle

Biagi0 – Giovagnoli, Santini, Brega, Disabato, Muraro, Rossini, Cardoso, Cecchetti, Cavaliere, Canulli, Domenichetti. All. Fenucci

Osimana –  Natali, Castorina, Paccamici, Bergamini, Montesi, Campanelli, Gallina, Micucci, Cervone, Ferri, Pasquini. All. Mobili

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere

Calcio

JESINA CALCIO / 3-0 NELL’AMICHEVOLE DI PERGOLA, LE RETI TUTTE NELLA RIPRESA

JESI, 12 agosto 2018 – Buon test per i leoncelli a Pergola che segnano tre reti, tutte nella ripresa, mentre nel primo tempo il giovane Ricci aveva colpito un palo, mostrando anche buone trame di gioco.

Il vantaggio con Martedì in diagonale dopo un bell’inserimento. Il raddoppio poco dopo con Pierandrei su rigore concesso per fallo su Trudo. Nel finale terzo gol di Gubinelli al termine di una bella azione corale.

Pergolese – Pollini, Righi, Gallotti, Lattanzi, Gambini, Gnaldi, Mancini, Carrucci, Piergentili, D’Emanuele, Marini. All. Clementi

Jesina – David, Martedì, Musumeci (Capone), Bordo, Nonni, Ceccuzzi (Zannini), Pasqualini, Parasecoli (Trudo), Yabrè (Pierandrei), Giovannini (Magnanelli), Ricci (Cameruccio). All. Ciampelli

La squadra è rientrata a Jesi e  domani allenamento mattina e pomeriggio al Cardinaletti dove si continuerà anche martedì  mattina prima della pausa di Ferragosto concessa da Ciampelli ai ragazzi.

A conclusione del ritiro di Sarnano la Jesina di mister Ciampelli ha firmato altri due giocatori. Si tratta di Abdul Yabré e Christian Kouadio.

Abdul Yabré, 23 anni, nato in provincia di Napoli, è un centrocampista di destra dotato di grande potenza e fisicità.

Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, ha debuttato in serie C con il Santarcangelo.

Successivamente è passato alla Vibonese, sempre in serie C, dove ha collezionato 32 presenze, fino ad approvare al Lumezzane nella scorsa stagione.

 

Christian Koaudio, classe 1998 nato a Prato, è un terzino destro dotato di velocità e tecnica.

Cresciuto tra le giovanili dell’Arezzo e la Primavera del Torino da dove ha spiccato il salto per la serie D prima con 22 presenze nel Ghivazzano Borgoamozzano, poi, la scorsa stagione, con 31 presenze con la Sangiovannese.

 

Ora manca quello che tutti hanno definito la ciliegina sula torta: la punta centrale, il bomber. Sarebbe bello, forse anche importante, che già da domenica a Recanati, primo turno di Coppa Italia a eliminazione diretta, inizio ore 16, mister Ciampelli possa disporre di quel giocatore che dovrebbe far fare il vero salto di qualità alla squadra.

Ovviamente va segnalato che in questi inizio di stagione Riccardo Pierandrei si è ben comportato e distinto. Questo non deve precludere a un ripensamento per la firma dell’attaccante.

Una squadra che vuol essere competitiva e rilanciarsi dopo le delusioni degli ultimi anni, ha bisogno di Trudo, di Pierandrei e di un giocatore esperto, vero e capace.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Ti possono interessare

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145