Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ALLERTA METEO, IL COMUNE PRONTO A FRONTEGGIARE L’EVENTUALE EMERGENZA

Riunito il comitato di coordinamento alla presenza del sindaco Bacci

 

via adeodato pieralisi

via Adeodato Pieralisi

JESI, 22 febbraio 2018 – In previsione del peggioramento delle condizioni atmosferiche e della possibilità di precipitazioni anche nevose, si è riunito questa mattina il comitato di coordinamento per affrontare le emergenze; la riunione è stata presieduta dal Sindaco, Massimo Bacci.

L’incontro con i responsabili dei vari settori è servito al primo cittadino per verificare la preparazione dei vari uffici comunali all’avvio operativo degli interventi “con particolare riferimento – si legge in una nota – alla piena funzionalità della sala operativa, alla pulizia di strade e marciapiedi, all’assistenza alla popolazione, alla comunicazione nelle scuole”.

La protezione civile jesina

La protezione civile jesina

Tutto questo, in particolare, nel caso di abbondanti nevicate. “Sulla base delle disposizioni condivise – puntualizza la nota – ciascun Ufficio provvederà ora a fornire le comunicazioni di competenza ai tanti soggetti che, coordinati dal Comune, contribuiscono a rendere pienamente operativo il Piano di protezione civile nella nostra città”.

La riunione odierna deve essere interpretata come azione di coordinamento in caso si verificassero situazioni pericolose per i cittadini e non certo come allarme generalizzato rivolto alla popolazione che comunque dovrà farsi carico delle proprie azioni.

Nel frattempo da questa mattina (22 febbraio) è chiuso il sottopasso vicino alla Golden Gas in via Adeodato Pieralisi nella zona Roncaglia per maltempo in relazione alla pioggia insistente di ieri e di conseguenza reso pericoloso per il transito.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News