Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE, OTTIMI RISULTATI DEL LICEO ‘DA VINCI’

JESI, 27 febbraio 2018 – Buoni piazzamenti di alcune studentesse del liceo “Da Vinci” all’8/a edizione del “Campionato Nazionale delle Lingue”, svoltosi nei giorni scorsi ad Urbino.

L’iniziativa è stata organizzata dal “Dipartimento di Scienza della Comunicazione, Studi Universitari e Internazionale: Storia, Culture, Lingue, Arti, Media/Corso di Laurea in Lingue e Culture Straniere dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con il centro linguistico d’ateneo”.

Il campionato ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale e del Comune di Urbino e la collaborazione dell’ERSU urbinate.

Sono stati ben 16mila gli studenti iscritti all’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado che hanno partecipato all’importante concorso, riconosciuto quest’anno dal Ministero dell’Istruzione nel programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze e come strumento per sottolineare l’importanza delle conoscenza delle lingue.

Al termine delle prove previste la studentessa Allegra Olivari, della classe 5C linguistico del Da Vinci si è classificata al 5° posto  nella prova di spagnolo, Rebecca Marchegiani, anche lei della classe 5C si è piazzata al 24° posto nazionale in tedesco, mentre Giorgia Maremonti, della 5° del linguistico si è piazzata al 26° posto nella lingua francese.

Alle tre studentesse e a tutte quelle che hanno potuto partecipare al concorso i complimenti di “Quelli del Massaccio-Qdmnotizie”.

sedulio brazzini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News