Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE SALPA DAL TEATRO VALLE THE LOVE BOAT, IL NUOVO SHOW DI LUCIA FRABONI

CHIARAVALLE, 28 febbraio 2018 – Torna Adalgisa Palpacelli e ci sarà da divertirsi e ridere a crepapelle.

Lucia Fraboni ha mantenuto la promessa: ogni due anni scrive un nuovo spettacolo comico per la gioia dei suoi numerosissimi ed affezionati estimatori e, nonostante sia quotidianamente impegnata come insegnante di lettere in una

Lucia Fraboni e cast

scuola superiore, anche questa volta non ha deluso i fans ed è prossimo il debutto di “The Love Boat”, il nuovo show, al teatro Valle di Chiaravalle, dove la Fraboni delizierà gli spettatori per ben 4 serate, domenica 4 marzo e a seguire il 9, 10 e 11 marzo alle ore 21,15. Lo spettacolo sarà poi replicato ad Ostra al teatro La Vittoria il 24 marzo.

manifesto

Un cast rodato e costituito da grandi calibri della comicità marchigiana, che comprende la sua preziosa spalla comica di sempre Francesco Favi ed anche altri attori bravissimi e molto noti: Stefano Ranucci, Romina Antonelli, Carlo Sprovieri, Laura Anconetani, Alice Lanari, Lorenzo Pianelli e due new entry come Caterina Verdini e Pietro Minciotti.

The Love Boat sarà una crociera per single, organizzata da Madame Severina Rosciodovo, uno dei tanti alter ego di Lucia Fraboni, dell’agenzia matrimoniale “Due cuori e una fisarmonica” con a bordo il Capitano Francesco de Favis che accoglierà i bizzarri passeggeri offrendo loro varie attività da fare a bordo e in cui ne succederanno delle belle.

Ci si sbellicherà dalle risate con Severina Rosciodovo e le sue clienti femminili, incontentabili e incontenibili, che “non jè sta mai bene niente: ‘ste donne se lamentane de tutto!! Prima de tutto el volene: bello, dolce, premuroso, sensibile, però deve anche essere divertente, ironico e allegro, ma nel contempo, deve dimostrarsi pure colto, raffinado, sensuale e fococo!”.

“Una mia cliente mi ha confessato che le sarebbe piaciuto fare un triangolo e allora io l’ho messa nel bagagliaio della mia macchina, visto che il triangolo deve stare lì dentro”. La Rosciodovo è un fiume in piena. “La settimana scorsa un mio cliente uomo, dopo aver portato a cena fuori una ragazza e averla riportata a casa con la macchina, si è sentito fare da lei la proposta di salire in casa sua a fare due chiacchere e sa cosa è accaduto? Che lei ha tirato fuori la spianatora, la farina, lo zucchero, le uova, e il lievito e gli ha fatto fa le chiacchere de carnevale!”.

Ce n’è anche per i maschi. “Voi maschietti siete esseri semplici, unicellulari, vi sta bene tutto, anzi prediligete un tipo particolare di donna: la cosiddetta donna Geox, cioè, basta che respira!”.

Severina Rosciodovo, e Lucia Fraboni, sono pronte così per la prima crociera per single mai partita dal porto di Ancona. “Invito tutti a salire a bordo sulla mia The Love Boat – dice Lucia Fraboni, entusiasta della nuova produzione – e vi aspetto numerosi, pronti a trascorrere qualche sana ora di buon umore e spensieratezza”.

Debutto domenica 4 marzo al teatro di Chiaravalle alle ore 21,15. Le prevendite sono già attive: per Chiaravalle Tabaccheria Rosanna, corso Matteotti 199, a Chiaravalle, 199, tel. 07194203; per Ostra Foto Ubaldi, Piazza dei Martiri, Ostra, tel. 07168079.

 

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News