Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA ANCHE NELLA ‘CITTA’ DEL VERDICCHIO’ DOMANI TUTTI A SCUOLA

CUPRA MONTANA, 1 marzo 2018 –  Il Sindaco Luigi Cerioni ha firmato l’ordinanza di riapertura delle locali scuole così alunni e studenti domani torneranno nelle proprie aule per riprendere gli studi.

il sindaco Luigi Cerioni in occasione delle celebrazioni del 25 aprile

Luigi Cerioni, sindaco di Cupra Montana

La decisione è motivata dalla perdita di potenza della tempesta proveniente dal Nord Europa che ha investito l’Italia portando temperature che da noi hanno toccato anche -8; infatti per domani è stato annunciato un lieve miglioramento delle temperature già notato oggi pomeriggio (Giovedi 01 Marzo) quando la neve cadeva mista ad era mista ad acqua.

In questi giorni di emergenza abbiamo visto al lavoro i dipendenti comunali con spazzaneve e altri mezzi coadiuvati da operai di imprese private, impegnati a liberare le strade da oltre 40 centimetri di neve, lungo stradine di periferia scoscese e strette, mentre altri operai liberavano i cornicioni dei palazzi da poderose stalattiti di ghiaccio tramite un mezzo munito di carrello elevatore.

I volontari della locale Croce Verde hanno risposto a numerose chiamate di cittadini in stato di necessità e con neve e gelo non è stato facile rispondere a tutti; abbiamo rivisto il mezzo della Protezione Civile locale attrezzato con le catene sulle 4 ruote motrici per poter raggiungere i punti più difficili di Cupra Montana.

Riportiamo anche una breve nota di colore: Cupra Montana sotto la neve è diventata un soggetto fotografico per centinaia di fotografi che hanno voluto immortalare la “Capitale del Verdicchio” una volta tanto sotto la neve….

oddino giampaoletti

News