Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ELEZIONI POLITICHE: COMMENTI A CALDO TRA SODDISFAZIONI, DELUSIONI E SPERANZE

JESI, 5 marzo 2018 – Le elezioni politiche hanno prodotto a Jesi risultati sensibilmente diversi dal dato nazionale, pur dando alla città 3 parlamentari: la riconferma di Donatella Agostinelli e le new entry Mauro

Martina Parisse, avvocatessa

Coltorti, candidato ministro annunciato da Luigi Di Maio,  Martina Parisse,  5 Stelle.

Stefano Bornigia segretario Pd

Nulla di fatto, invece per la leghista Silvia Gregori e per Marco Polita (Insieme).

A caldo, Massimiliano Lucaboni (forza Italia) commenta: “Due elementi colpiscono in queste elezioni. La prima il centro destra unito vince. Secondo, a trascinare l’alleanza stavolta è la Lega. Un fatto di certo nuovo rispetto al passato. Comunque credo che la vittoria tra l’altro attesa della coalizione pone a tutti noi ora la responsabilità di dare un governo a questo Paese un governo sicuramente che deve però dare risposte a quel popolo che votando soprattutto movimento 5 stelle e Lega vuole un cambiamento soprattutto nel rapporto con l’Europa. Ho apprezzato comunque il risultato che FI ha ottenuto in città. Un guadagno di 6 punti rispetto le ultime amministrative dove ottenemmo un risultato deludente”.

Claudia Lancioni (consigliera comunale 5 stelle):”Travolgente 5 stelle nelle Marche dove conquista quasi tutti collegi alla Camera e al Senato, abbiamo fatto anche il pieno al proporzionale. I cittadini hanno capito che è ora di cambiare. Questo risultato straordinario è storico, noi tutti attivisti del movimento 5 stelle abbiamo fatto qualcosa pe queste elezioni chi i volantini, chi i manifesti,  chi ha organizzato eventi chi è andato in giro per l’ Italia insomma, siamo un grande gruppo che ha dimostrato che si può cambiare. Sono felicissima di far parte di questo gruppo ringrazio tutti gli attivisti Jesini che si sono dati da fare per realizzare questo risultato. Siamo orgogliosi che Jesi abbia un eletto al senato Mauro Coltorti e Martina Parisse candidata ma ancora purtroppo non sappiamo i risultati comunque un giovane avvocato di Jesi che nonostante il risultato sarà un attivista valido e presente sul territorio. Due persone pulite in gamba e con tanta voglia di cambiare questo sistema che non va più”.

Stefano Bornigia segretario PD jesino che in città ha ottenuto  più del  30%  dichiara ” il dato jesino ci rende soddisfatti del nostro lavoro ma la stessa cosa non possiamo dire del dato nazionale, è una magra consolazione seppur importante e che consolida le basi del partito. Dobbiamo ripartire e parlare alla nostra sinistra, mi dispiace di non avere più parlamentari di riferimento, Emanuele  Lodolini e Piergiorgio Carrescia che hanno fatto molto per il nostro territorio”.

 

cristina amici degli elci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News