Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ALFA GIULIETTA RUBATA RITROVATA DALLA POLIZIA STRADALE

JESI, 9 marzo 2018 – Trovano un’autovettura su una piazzola di sosta della EP 76 (extraurbana principale 76 o ss76), in territorio jesino; incuriositi due agenti della Polstrada in forza al distaccamento di Jesi si sono attivati riuscendo a individuare il proprietario; questo ne aveva denunciato il furto già dal 2 febbraio scorso.

Erano le ore 10 di martedì scorso quando una pattuglia della Polstrada che stava effettuando un normale servizio lungo la EP 76, giunta al KM. 60+300, in territorio di Jesi, direzione Fabriano, ha notato un’Alfa Romeo Giulietta ferma sulla piazzola di sosta senza nessuno dentro né nei dintorni; incuriositi, gli agenti hanno verificato che le portiere erano regolarmente chiuse, non altrettanto il portellone posteriore che risultava solo appoggiato. Subodorato qualcosa di illegale, gli agenti, dopo una rapida indagine anche ha coinvolto anche altri tutori dell’ordine, hanno accertato che quella Giulietta apparteneva a G.F., un imprenditore  di 56 anni residente nella provincia anconetana che, come detto, aveva già denunciato il furto. L’uomo è stato contattato mentre gli Ufficiali e gli Agenti di polizia giudiziaria procedevano nella ricerca dell’auto della vettura, rinvenuta a terra poco distante da dove era parcheggiata. Il proprietario è arrivato sul posto portando con se anche un carro attrezzi per riprendersi l’auto che nel frattempo era stata trasferita nei locali del comando della Polstrada e sottoposta ad ulteriori controlli da parte del personale della Polizia Scientifica alla ricerca di eventuali tracce lasciate dal ladro.

Terminate le verifiche la Giulietta è stata riconsegnata al proprietario che, a sua volta, ha controllato quanto era all’interno dell’abitacolo riscontrando la mancanza di un paio di occhiali da sole.

Da parte della Polstrada di Jesi proseguono gli accertamenti per ricercare elementi che portino alla identificazione dell’autore o degli autori del furto e non solo.

 

Sedulio Brazzini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News