Segui QdM Notizie

Chiaravalle

PRESENTATA LA LISTA ‘CHIARAVALLE DOMANI’ A SOSTEGNO DEL SECONDO MANDATO COSTANTINI

CHIARAVALLE, 17 marzo 2018 – Si chiama Chiaravalle Domani la lista civica costituita per sostenere la conferma del sindaco Damiano Costantini.

La lista è stata presentata un’ora fa nell’auditorium della Croce Gialla alla presenza di moltissimi cittadini.

“Continuiamo insieme” ha detto Costantini raccogliendo applausi, consensi e la collaborazione di alcune associazioni e movimenti come “Chiaravalle più bella”, Democratici e Riformisti per Chiaravalle e di Apertamente, gruppo che nell’attuale legislatura era all’opposizione ma che sosterrà il sindaco.

Recupero del centro storico con l’utilizzo dei fondi per la ristrutturazione del monastero, tutela del territorio e scelte urbanistiche volte al recupero dell’esistente senza ulteriore consumo di suolo, la città di tutti gli sport, il rafforzamento dei servizi alla persona sulla base dei cambiamenti demografici in atto, iniziative culturali per valorizzare l’immagine della città e di Maria Montessori,  un nuovo piano della viabilità ed una forte azione per lo sviluppo economico e la tutela del lavoro: queste sono le linee guida che caratterizzeranno la campagna elettorale di Chiaravalle Domani.
Nel corso dell’iniziativa Damiano Costantini ha ricevuto numerose dichiarazioni di sostegno al suo progetto, a cominciare dal suo attuale gruppo in Consiglio Comunale che, per voce del capogruppo Andrea Mosconi, si ricandida compatto per continuare il lavoro svolto in questi 5 anni.
Importante la presa di posizione di Ettore Togni per l’associazione Apertamente che dopo aver condiviso in modo responsabile in Consiglio Comunale, assieme all’altro consigliere Stefano Tanfani, le scelte più importanti in termini di bilancio e di investimenti (oltre che su altre iniziative poi fatte proprie dalla maggioranza) ha manifestato il proprio sostegno a Costantini.
L’associazione Chiaravalle più bella, rappresentata da Mirko Di Rosa, ha confermato il proprio apprezzamento per il modo di governare adottato da Costantini e dalla sua Giunta.
Un appoggio importante è anche quello del gruppo “Democratici e riformisti per Chiaravalle” fuoriuscito dal PD locale, partito soggetto ad una serie di scissioni senza fine.
Chiaravalle Domani vuole essere l’immagine della città, raccoglierne le espressioni più importanti e interessanti del suo dinamismo, fatto di associazioni, gruppi politici, singoli cittadini.
Gianluca Fenucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News