Segui QdM Notizie

Calcio

SECONDA CATEGORIA GIRONE D FOTOFINISH, NUMERI E COMMENTI DELLA GIORNATA DI CAMPIONATO

torneo calcio giuliani venanzoni

Finisce male per il Cupra lo ‘scontro’ diretto con la Sampaolese. Infatti la capolista con il classico risultato all’inglese 2-.0 si aggiudica l’atteso derby con i cuprensi. Le altre partite. Oltre alla Sampaolese, importante vittoria casalinga anche di Apiro che con un 2 a 1 la spunta sul Pianello Vallesina e si avvicina sempre più verso la zona play aut, e vince tra la mura amiche anche la Falconarese che vince la sfida con Osimo 2011 per 2 a 1 e lo raggiunge in classifica generale. Vittorie esterne della Cameratese che a sorpresa vince sul campo di Usap per 0-2, mentre il Castelbellino che vince a San Marcello per 2 a 1 si attesta alla terza piazza della generale. Roboante vittoria per 4 a 2 della Labor sul campo dell’Aurora Jesi. Due pareggi contraddistinguono questa giornata n.7 del girone di ritorno: Victoria StradaArgignano 2-2 e CastelfidardoPalombina 0-0.

Per tornare al “derby del verdicchio”, va detto che è un vero peccato per i cuprensi aver perso il passo con la prima in classifica. I rossoblù sprecano la ghiotta occasione di riaprire il campionato e giocarsela fino in fondo ed alla pari con l’antagonista. Invece con questa ‘batosta’ allungano il gap da 4 a 7 i punti in classifica generale per cui, visto che mancano soltanto otto gare alla fine, il divario appare insormontabile. Giochi fatti? La matematica dice ancora no, non sarà facile anche perché il Cupra specie nelle gare esterne non riesce più a fare il risultato. Ultime 4 trasferte, 4 sconfitte subite. Tornando al match con la Sampaolese, come da previsione alla vigilia, è stata senz’altro una bella gara, combattuta alla pari, frequenti rovesciamenti di fronte, ma la differenza l’ha fatta due gravi errori difensivi rossoblù.  Il primo gol su corner con l’attaccante locale tutto solo a colpire di testa, mentre il colpo del ko per una assurda indecisione della difesa cuprense. Forcing finale dei rossoblù ma passano i minuti e tutto diventa difficile, complicato, e senza alcun effetto.

La classifica generale

Sampaolese punti 48; Cupramontana punti 41; Castelbellino punti 37; Falconarese e Osimo 2011 punti 36; Labor punti 35; Victoria Strada punti 33; Castelfidardo, San Marcello, Palombina punti 29; Cameratese punti 25; Usap punti 24; Pianello Vallesina, Aurora Jesi, Argignano punti 20; Apiro punti 17.

Fabio Venanzoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News